Sirxenos Inserito: 3 gennaio 2016 Segnala Inserito: 3 gennaio 2016 Salve a tutti,prima di tutto vorrei dire che è capitato più volte negli anni di approdare su questo forum tramite google, e la quantità di informazioni reperibili e la qualità dei commenti non raggiunge nessun altro tipo di forum del genere! Bravi tutti e complimenti!Passando a me, sono un tecnico riparatore ma non di elettrodomestici bensì di apparecchiature mediche. Quando verrà implementata una sezione apposita ? Sarebbe utilissima per noi del settore costretti ad andare su forum uk o usa !Ora vi espongo il problema: ho la lavatrice a casa che da un bel giorno ha iniziato ad emulare un boening in decollo :-)La lavatrice è una Ignis Lte1066 cod. 858410638060 carica dall'alto 5kg.Premetto che la lavatrice per ora nonostante tutto, lava bene e porta a conclusione tutti i lavaggi, ma il rumore è assordante, uno stridio.Mi sono mosso così ma ora prima di spendere 140 euro di motore mi stanno venendo seri dubbi.Ho spannellato la lavatrice e ho fatto queste prove e con queste casistiche :-a lavatrice spenta e vuota, girando il cestello a mano fa rumore-a lavatrice spenta e vuota, senza cinghia , girando il cestello NON fa rumore-le spazzole sono più lunghe di 2 cm l'una.-lo stridio lo fa sia carica che scarica, dai pochi giri del lavaggio ai 1000 della centrifuga (ovviamente aumenta con l'aumentare dei giri).-ho provato ad ingrassare i cuscinetti del motore ma il problema persiste (non è facile ingrassare cuscinetti incassati, per cui il lavoro non è stato perfetto, ho usato una siringa con ago ma con la densità del grasso faceva fatica ad uscirne abbastanza ).-ho provato a pulire e carteggiare delicatamente l'indotto ma senza risultati.-mi manca da far girare il motore senza cinghiaOra la mia idea del problema è sui cuscinetti del motore, non apribile(rivettato) per cui da sostituire (140 euro ivato solo ricambio).Il mio dubbio è: e se fossero i cuscinetti del cestello che però non fanno rumore quando l