sniopal Inserito: 3 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2016 (modificato) Salve,posseggo un Samsung 40 pollici con codice LE40A656A1F che fino a qualche giorno fa mi dava dei colori sul rosa nel display per poi vedersi tranquillamente.Adesso non si vede più nulla, la ventola all'interno si riavvia continuativamente, il led lampeggia in continuazione.Se disconnetto la T-con dal suo cavo flat la retroilluminazione si accende, la ventola gira continuativamente e il led lampeggia.Potrebbe essere lei il problema?Nota: lo switching non presenta rigonfiamenti degli elettrolitici.https://goo.gl/photos/DFPLAuDdRee8adst6 Modificato: 3 gennaio 2016 da sniopal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Sigla schermo? LTA400WH-LH1 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Ciao la sigla dello schermo è la seguente :LTF400HF01LJ96-04482C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 prova a scollegare la tcon e se si avvia collega secondo tv in scart, se si vede bene cambia tcon o cerca guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 (modificato) Se scollego la Tcon la scheda e la retroilluminazione si avviano senza andare in loop (la ventola gira sempre).Quindi provo tramite la scart se si vede qualcosa? Modificato: 5 gennaio 2016 da sniopal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2016 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2016 Domanda: Ma sganciando la tcon lo schermo chi lo pilota ? Ho effettuato la prova adesso, ho sconnesso la tcon dal cavo flat e tramite scart inserito un dtt. Cambiando il source dal telecomando vedo che la retroilluminazione cambia di tonalità ma non si vede nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2016 Cambia la luminosita' perche' c'e' la funzione dim sull'inverter pilotato dalla main, in pratica varia l'intensita' luminosa della retroilluminazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2016 Quindi il pannello non centra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2016 (modificato) Non hai capito.... prova a scollegare la tcon e se si avvia collega un secondo tv funzionante al tv guasto con un cavo scart completo, se si vede bene l'immagine del decoder interno al tv guasto, sul secondo tv in AV, cambia tcon o cerca guasto su tcon. Modificato: 9 gennaio 2016 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2016 Siete grandi, era la tcon. Collegando il tv come mi avevate descritto si vede e si sente perfettamente. Ho già acquistato la tcon in Inghilterra. Grazie di tutto, non appena la monto vi comunico come è andata. Buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 aspetta prima di cantar vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 Buongiorno, sostituta la tcon. Adesso compare il menu in sovraimpressione ma ci sono delle bande rosse orizzontali sia nella parte superiore che inferiore. Appaiono anche delle bande bianche e colorate nella parte centrale . Ho letto nel forum che potrebbe essere il pannello o il flat Cable. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 Noto però che pigiando nella parte superiore del pannello i difetti scompaiono ma i comandi touch smettono di funzionare, quindi credo ci sia un falso contatto all'altezza della tcon. Aprirò il pannello per controllare. A questo punto immagino che questo falso contatto abbia danneggiato la vecchia tcon. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 E' possibile che hai inserito male i flat che coll. tcon a pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 Controllati ed inseriti perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 Leggendo qua e là ho capito che il problema potrebbe essere la barra che collega il pannello, di fatto se premo in quella parte (dove si trova la striscia ) la stessa scompare. Non capisco però perché l'immagine totale presenta una scarsissima qualità . Potrebbe essere il pannello ad essere andato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 Ecco le immagini,https://goo.gl/photos/doUMRUaovh8wjscH7Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 (modificato) Non riesco a vedere le foto, i siti noti stanno diventando troppo moderni per il mio povero P4-Winxp (ma nche sempre piu' brutti), posta qui sul forum, menu in alto "altre sezioni>upload immagini". Modificato: 16 gennaio 2016 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 eccole: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 Risolto il problema delle righe verticali con uno spessore nella T-con all'altezza del flat del pannello.Se entro nel televideo, oltre a vedersi male, lo sfondo è rosso.Ho eseguito:- un reset di fabbrica da Service mode- un controllo dell'impostazione del parametro ldvs (si trova su default)- un'aggiornamento del firmware.senza che si risolvesse il problema dei colori.La T-con è stata acquistata in inghilterra come funzionante.Ho letto che a volte vanno impostate le eprom con il file contenuto nella eprom precedente, corrisponde al vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 (modificato) delle righe verticalisolo ora hai detto che erano anche verticali...Ho letto che a volte vanno impostate le eprom con il file contenuto nella eprom precedente, corrisponde al vero?non lo so, se la t-con ha le stesse identiche sigle non penso ci sia bisogno, se ha su un chip con un grosso dissipatore piatto, o credo sia quello, della Altera, guarda QUESTA pagina , ho risolto anch'io cosi' e inoltre ho messo un dissipatore e una ventolina da "486" con resistenza.(Oppure e' un film sulle vene varicose..) Modificato: 16 gennaio 2016 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sniopal Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 La T-con ha un chip Samsung: Proverò un reballing artigianale, speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 Ehi! ehi! Un momento.. non e' la scheda che dico io... non provare nessun reballing, io proverei per primo a cambiare quel chippino in alto tra i 2 connettori, correttore di gamma, dovrebbe essere il i786 oppure ISL-qualcosa... si trova su aliexpress, per la saldatura ci sono guide su YouTube, cerca "qfn soldering" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati