Vai al contenuto
PLC Forum


impossibile connettere Alien Mobile


herberth

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho cercato in varie discussioni nel forum, ma non riesco a trovare una soluzione.

Ho impostato (credo correttamente) la SmartLAN/G (IP statico di default 192.168.1.92, mask 255.255.255.0, gw e dns 192.168.1.1; porta di comunicazione 5004), e anche l'account per l'accesso.

Tutto funziona con l'accesso web (con i codici utente che ho abilitato), ma alien mobile, configurato con i dati di cui sopra (indirizzo, porta, utente, password) e usando codici utente che via web funzionano, non passa mai il test della connessione, dicendo sempre "impossibile recuperare i dati, verificare la connessione o i parametri di centrale".

Dove ho sbagliato? Preciso che non ho ancora accesso Internet sulla rete interna, ma non credo che questo possa influire sul collegamento alien in locale.

grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


certo, ho selezionato quella. nonostante ciò, l'alien mobile si ostina a non connettersi...

ho notato che il messaggio di errore ("impossibile recuperare i dati, verificare la connessione o i parametri di centrale") è lo stesso che ricevo se tento il test anche dove NON dovrebbe funzionare (e.g. su un wifi dove la centrale non è raggiungibile). Quindi, in locale alla centrale, sembra che l'alien non riesca nemmeno a raggiungere il 192.168.1.92. (che, invece, è raggiungibilissimo da ping, web, etc.).

altre idee? grazie.

Modificato: da herberth
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto avendo questo problema...per caso è su iphone?per i settaggi sono sicuro di aver fatto giusto....l'unica cosa è nella app bisogna inserire il nome centrale...li non so cosa inserire, credo bisogna prenderlo da programmazione ma non so dove.ne sono certo tutti i parametri e i test sono ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: oggi ho riprovato (senza aver cambiato nulla ambo i lati), e il test è andato a buon fine, e alien risultava collegato. allora sono andato su scenari, e ha iniziato a caricare. aspetta aspetta, non concludeva. finché mi ha dato lo stesso errore ("impossibile caricare i dati...").

torno al test, che fallisce. non si è più collegato.

ping e web tutto ok. altre idee? qui mi puzza un po' di bug sul collegamento alla 5004...

Modificato: da herberth
Link al commento
Condividi su altri siti

porte aperte? uhm... sono in locale, mi sfugge qualcosa?

ho avanzato l'ipotesi di un bug perché, visto che almeno una volta Alien si è collegato (in test), non dovrebbe essere un problema di configurazione, né di comunicazione con la centrale (visto che ping, 80 e 443 funzionano).

Comunque: SmartLiving 10-50, fw 4.02

Alien Mobile (android): v1.2.4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se cosi fisse aggiorna la centrale alla 5.11 perché oltre non potrai aggiornare poi controlla la scheda di rete.

le porte da locale non servono quindi non ti sfugge niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si herberth la versione della centrale e vecchia ed invece l'applicazione in tuo possesso e aggiornata.

quindi il mio consiglio è aggiornare tutto alla 5.11 di centrale con relativi apparati ed anche la scheda di rete e poi riprovare.

se hai difficoltà a reperire il FW dal sito inim ci possiamo sentire in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, grazie mille; questo sicuramente spiega la comunicazione difettosa. quindi quali apparati sarebbero coinvolti nell'aggiornamento del sw?

io ho, a parte la centrale: 2 testiere, 7 espansioni, 2 sirene, 1 Nexus e 1 SmartLAN/G.

poi ti mando un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

centrale e di conseguenza le tastiere poi le espansioni la scheda vocale se non e alla versione 5.0 e la smartlan ma eviterei il nexus che nel tuo caso penso sia aggiornabile al massimo alla versione 3.0 , che però non ho e non e disponibile neanche sul sito , quindi aggiornando alla 3.01 avresti dei casini visto che il modulo gsm non e compatibile.

le sirene se sul bus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao a tutti ho una smartliving 6.0.3, ho scaricato l'app Alien Mobile e l'installatore mi ha registrato sul cloud.

Dall'app se metto "CLOUD" e inserisco nome utente e password mi da errore di comunicazione... mentre dal pc funziona tutto correttamente con gli stessi dati.. cosa potrebbe essere? Prova fatta sia sotto rete wifi di casa che con rete 4G Vodafone. 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Simonejolly, ti sei accodato ad una discussione di 3 anni fa, il regolamento lo vieta espressamente.

Ti invito ad aprire una nuova discussione, grazie.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...