Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA SENSORE A CORDA FUNZIONA SOLO NEL MONITORAGGIO CENTRALE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ho urgente bisogno di essere consigliato come far funzionare sulla mia centrale 1050 i sensori tapparella a corda .premetto che ho collegato in serie sul T1  due sensori tapparella entrambi bilanciati come da schema,mentre sul T2 uno soltanto sempre bilanciato...inoltre li ho configurati immediati ,il valore della resistenza non l'ho toccato (anche se ho fatto dei tentativi di variazione)il tipo e' TAPPARELLA sensibilita' e' su 20,mentre gli impulsi sono 5.nel monitoraggio , l'area che ho creato in precedenza lo stato della zona e in riposo e quando simulo il movimento d'allarme della tapparella con i 5 e piu' impulsi mi indica il pallino di allarme mentre in realta' non scatta il rele'1 e quindi non va in allarme ...mi date un aiuto perfavore...grazie

Inserita:

Ciao. Praticamente ad impianto inserito sollevando la tapparella il sistema non va in allarme? Intendi dire questo? Quindi sa software in monitoraggio, vedi la zona che va in alalrme vero? Hai provato con codice installatore ad effettuare il walk test?

Inserita:

Evidentemente negli eventi allarme di zona non è selezionata l'uscita relè.

ps. se metti in serie due sensori tapparella, la Resistenza di bilanciamento la devi mettere su uno solamente.

Inserita:

Ciao  a tutti scusate il ritardo,si effettivamente quando  inserisco  area tapparelle  attendo i 10 secondi  all inserimento  tempo da me impostato  ed è  pronta vado sia in monitoraggio e ripeto visibilmente sembra  che va in allarme con il pallino rosso ma dopo diventa verde senza segnalare  l allarme in tastiere nel walktest invece  segnala l evento di allarme.ho controllato le uscite rele1 ed è assocciato agli eventi "attiva allarme-t1,t2,.per il bilanciamento  in serie e tutto ok e come dici tu ed ho provato ad escludere il t1 che avevo fatto in serie lasciando una singola tapparella bilanciata che ho posizionato sul t2.io credo che mi salto qualcosa oppure bo.... sembra che manchi qualcosa per far funzionare il rele .mi sta diventando  antipaticoa sta centrale

Inserita:

Vi posso mandare la programmazione se volete  cosi me la ultimate voi 

Inserita:

mi sta diventando  antipaticoa sta centrale

Dopo averla studiata bene vedrai che ti diventerà simpaticissima. ;)

Vi posso mandare la programmazione se volete  cosi me la ultimate voi 

:smile::smile:................, vai in MP perché qui non mi sembra sia possibile allegare files.