kojak Inserito: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2008 Buona sera a tutti,ho un problema con due Micromaster 440 Siemens.Comandano due motori da 3Kw F minima 25Hz F max 50Hz.Ho eseguito la parametrizzazione cosi come indicato sul manuale operativo Siemens inserendo i dati di targa del motore.L'azionamento funziona, allo stato pronto per lo start lampeggia la scritta25 e 0.0Ora ho l'esigenza di cambiare la Fmin a 5Hz ma non riesco più a cambiarla.Con il livello di accesso 3 (parametro P0003,esperto) mi porto sul parametroP1081 ed imposto 5.Esco dalla programmazione ma il display quando l'inverter è prontocontinua a lampeggiare la vecchia impostazione di Fmin 25 - 0.0Non c'e' modo di cambiarla nemmeno con il livello di accesso 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
groncaglia Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 ciao, innanzitutto la frequenza minima , se non ricordo male è il P1080...Con il livello 3 (esperto) puoi cambiare tutti i parametri...Riguardo al tuo problema credo che tu debba verificare il parametro P1000 per capire da dove dai il riferimento di velocità, in base a quello puoi capire che frequenza va a leggere l'inverter, es: frequenza fissa, analogica o magari con via PROFIBUSQuando esci dalla programmazione e vedi che il display alterna il 25 con lo 0 è perchè ti stà facendo vedere la frequenza che legge e quella in uscita(si può modificare la visualizzazione con il parametro P6...Spero esserti stato d'aiuto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
groncaglia Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 ...dimenticavo...credo che l'inverter ti stia leggendo un parametro da P1000 a P1007 (frequenze fisse) dovresti trovare uno di questi parametri a 25.Se il parametro P1000 l'hai impostato a 2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kojak Inserita: 8 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 Chiedo venia Fmin P1080.Appena posso faccio una verifica.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 P1082 maxP1120 acc.P1121 decP918 indirizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati