Marcoso Inserito: 11 agosto 2008 Segnala Inserito: 11 agosto 2008 Ciao a tutti sto tentando di collegarmi con cx-drive ad un inverter Yaskawa cimr-v7az42p2.Ho costruito il cavetto come da manuale (lato pc connettore seriale 9 pin, lato inverter connettore rj)Ho impostato tutti i valori tipo di inverter numero del software, connessione diretta.Quando tento la connessione con autorilevamento vedo che la barra di progressione va subito al 9% e poi si blocca.Non capisco se ho sbagliato a costruire il cavo oppure se sto tralasciando qualche impostazione.Ringrazio tutti anticipatamente e buone ferie a chi ci andrà.
dicadom Inserita: 12 agosto 2008 Segnala Inserita: 12 agosto 2008 ciao, hai selezionato il tipo di inverter e programma? se usi un convertitore usb/seriale, hai controllato se la porta com descritta dal cx drive corrisponde a quella del computer? prova a non fare l' autorilevamento e inserire le impostazionbi manualmente
Marcoso Inserita: 13 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2008 Si ho impostato il numero del programma dell'inverter e la taglia e il modello.Uso la porta seriale del pc, se non faccio l'autorilevamento il pc si blocca, se poi chiudo cx drive e riprovo mi dice che la com1 e impegnata e devo riavviare il pc.Il pc lo uso anche per collegarmi ai plc Omron ma non ho mai avuto problemi.
Messaggi consigliati