Vai al contenuto
PLC Forum

problema con lavatrice sangiorgio

Elektr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e buon anno,

la lavatrice in questione una sangiorgio maxima 5 presenta il problema che non finisce mai i programmi e rimane cosi fin quando non viene staccata la spina. Dopo aver verificato la funzionalità di pompa di scarico, pressostato, carico acqua ecc.. Mi sono accorto di una cosa che girando la manopola dei programmi non faceva nessuno scatto da un passaggio all'altro ma girava come quando regoli il selettore della temperatura. Comunque decido di smontare la scheda per dare uno sguardo e come la stavo togliendo sentivo che c'era qualcosa fuori posto che si muoveva all'interno della protezione del selettore. tolgo la protezione del selettore e ritrovo la molla rotta in due con un pezzo incollato alla   plastica e l'altro pezzo con una pallina di ferro staccati. potrebbe essere da quello il problema di questi cicli di lavaggio strani??

Dove potrei trovare questa scheda selettore?

7ff0c6203052afbb41ebb63ff20f3677.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

salve, scusate se è passato molto tempo ma vorrei sapere se poi cambiando quel pezzo ha risolto? poichè anche la mia lavatrice riscontra lo stesso problema. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti