Vai al contenuto
PLC Forum

Funzionalità PET HAIR REMOVAL delle BEKO e altro

Claudio Detto Lui

Messaggi consigliati

Claudio Detto Lui

Salve a tutti,

ho appena cambiato casa (in affitto) e ho 3 cani... che fra un po' diventeranno 4. Giardino e lavori in casa di vario genere e natura... Devo prendere una lavatrice, e ho notato che le BEKO hanno la funzionalità PET HAIR REMOVAL. Non ho trovato la stessa funzionalità in nessun'altra marca (possibile?). Volevo capire se è una bufalata o se effettivamente aiutano (non so, con risciacqui intensivi e con centrifughe particolari) ad eliminare i vari peli di animali che inevitabilmente si vanno ad incastrare nelle fibre dei tessuti.

Altro piccolo quesito: meglio una 6Kg o una 8Kg? A prescindere dai consumi, mi immagino che la 8 Kg abbia un motore più forte, o meccanica più robusta... sbaglio?

Per questo avevo identificato la BEKO WMY81443PTLMB1... può essere una buona scelta? C'è di meglio? Magari a meno? (la speranza è sempre l'ultima a morire... hehehehehehehe)

Grazie a chi mi saprà dire qualcosa!!!

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai spazio per una seconda lavatrice, cercati ad esempio una vecchia Margherita con la vasca inox, che "beve" una marea d'acqua e puoi cambiare agevolmente i cuscinetti, se un domani i peli ti fanno partire il paraacqua del mozzo del cestello e di conseguenza i cuscinetti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ciccio a proposito di cuscinetti tra poco apro una bellissima discussione :P

Comunque si Claudio, la funzione Pet Hair Removal realmente elimina tutto il pelo dal bucato grazie all'aggiunta del prelavaggio e di extra risciacqui specifici. La Beko da 8 KG è una buona scelta e in questo caso a maggior ragione perché ha una funzione che altre lavatrici non hanno. Non troverai altre lavatrici con le stesse caratteristiche a prezzo minore (forse qualche Indesit/Hotpoint, ma assolutamente da non acquistare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pet Hair Removal aggiunge ( come giustamente detto da Water ) prelavaggio e risciacqui extra, ma aumenta: l'acqua nella fase di lavaggio, il tempo e le rotazioni del cestello vengono intensificate . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

no... non posso crederci... non l'hanno fatto per cani diabetici e lo fanno per i cani dermatitici :roflmao:... Chi conosce i cani distingue perfettamente la muta dalla dermatite

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto marketing, tutto marketing inutile. Io ho due gatte, la mia Jetsystem non ha la funzione "turbo special pet hair search & destroy" e la roba non la tiro fuori pelosa, e considera che le gatte ci vanno pure a dormire dentro (nella lavatrice).

Lava come si deve invece che tutto a freddo/solo detersivo liquido/cicli da 10' e vedrai che la roba la tiri fuori pulita e senza peli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Anche nelle laundrette ci sono le lavatrici per le-cose-dei-cani e devo dire che di peli non ne trovi manco uno (forse ce ne sono più nelle lavatrici per i bipedi!!), e penso sia perché vengono ritarate con un livello più alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ciccio non mi risulta che le Futura e le Natis siano la stessa cosa...

Le Futura sono state le ultime macchine prodotte da Hotpoint Ariston, le Natis sono le nuove nate dalla collaborazione con Whirlpool (che ha acquistato il marchio Hotpoint)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Hanno un pulsante chiamato "Multi Risciacquo" che permette di selezionare +1, +2 o +3 risciacqui in aggiunta a quelli predefiniti dal programma. Lo svantaggio è che è presente solo sulla Natis top di gamma RPD 1046 DX IT, sulle altre Natis nemmeno l'ombra dell'extra risciacquo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Detto Lui

OK, intanto grazie a tutti per le risposte. Mi pare di aver capito che la scelta della BEKO 8Kg non è male, ma che anche una lavatrice "potente", come la Rex JetSystem, usata come si deve (non con lavaggini a 20° in economia, etc.) può ottenere risultati analoghi (come pensavo).

Bene, visto che a questo punto subentra il punto "money", credo che opterò per la BEKO, che costa meno della metà dell'altra... (se ho visto giusto i prezzi sui siti...)

Grazie ancora!!!

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Buonasera vi chiedo la funzione pet funziona con qualunque programma? E poi io schiaccio pet lampeggia ma poi si spegne è normale? Perché sinceramente non trovo differenza ne di tempo ne di carico acqua se lo schiaccio o meno 

Grazie a chi mi risponde 

Link al commento
Condividi su altri siti