Claudio Detto Lui Inserito: 4 gennaio 2016 Segnala Inserito: 4 gennaio 2016 Salve a tutti,ho appena cambiato casa (in affitto) e ho 3 cani... che fra un po' diventeranno 4. Giardino e lavori in casa di vario genere e natura... Devo prendere una lavatrice, e ho notato che le BEKO hanno la funzionalità PET HAIR REMOVAL. Non ho trovato la stessa funzionalità in nessun'altra marca (possibile?). Volevo capire se è una bufalata o se effettivamente aiutano (non so, con risciacqui intensivi e con centrifughe particolari) ad eliminare i vari peli di animali che inevitabilmente si vanno ad incastrare nelle fibre dei tessuti.Altro piccolo quesito: meglio una 6Kg o una 8Kg? A prescindere dai consumi, mi immagino che la 8 Kg abbia un motore più forte, o meccanica più robusta... sbaglio?Per questo avevo identificato la BEKO WMY81443PTLMB1... può essere una buona scelta? C'è di meglio? Magari a meno? (la speranza è sempre l'ultima a morire... hehehehehehehe)Grazie a chi mi saprà dire qualcosa!!!Claudio
Ciccio 27 Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Se hai spazio per una seconda lavatrice, cercati ad esempio una vecchia Margherita con la vasca inox, che "beve" una marea d'acqua e puoi cambiare agevolmente i cuscinetti, se un domani i peli ti fanno partire il paraacqua del mozzo del cestello e di conseguenza i cuscinetti.
del_user_193193 Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Ciccio a proposito di cuscinetti tra poco apro una bellissima discussione Comunque si Claudio, la funzione Pet Hair Removal realmente elimina tutto il pelo dal bucato grazie all'aggiunta del prelavaggio e di extra risciacqui specifici. La Beko da 8 KG è una buona scelta e in questo caso a maggior ragione perché ha una funzione che altre lavatrici non hanno. Non troverai altre lavatrici con le stesse caratteristiche a prezzo minore (forse qualche Indesit/Hotpoint, ma assolutamente da non acquistare).
alesicilia Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Il Pet Hair Removal aggiunge ( come giustamente detto da Water ) prelavaggio e risciacqui extra, ma aumenta: l'acqua nella fase di lavaggio, il tempo e le rotazioni del cestello vengono intensificate .
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 no... non posso crederci... non l'hanno fatto per cani diabetici e lo fanno per i cani dermatitici ... Chi conosce i cani distingue perfettamente la muta dalla dermatite
Darlington Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Tutto marketing, tutto marketing inutile. Io ho due gatte, la mia Jetsystem non ha la funzione "turbo special pet hair search & destroy" e la roba non la tiro fuori pelosa, e considera che le gatte ci vanno pure a dormire dentro (nella lavatrice). Lava come si deve invece che tutto a freddo/solo detersivo liquido/cicli da 10' e vedrai che la roba la tiri fuori pulita e senza peli.
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Ok, ma la Jet sciacqua 3 volte a livello alto, cosa oggi quasi inesistente.
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Anche nelle laundrette ci sono le lavatrici per le-cose-dei-cani e devo dire che di peli non ne trovi manco uno (forse ce ne sono più nelle lavatrici per i bipedi!!), e penso sia perché vengono ritarate con un livello più alto...
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Infatti le Hotpoint Futura (o Natis) hanno il pentarisciacquo selezionabile, antiallergico e antipeli.
del_user_193193 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Ciccio non mi risulta che le Futura e le Natis siano la stessa cosa...Le Futura sono state le ultime macchine prodotte da Hotpoint Ariston, le Natis sono le nuove nate dalla collaborazione con Whirlpool (che ha acquistato il marchio Hotpoint)
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Intendevo dire che è la stessa famiglia, col vecchio e nuovo nome. Spero che le Natis abbiano ancora 'sto pentarisciacquo!
del_user_193193 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Hanno un pulsante chiamato "Multi Risciacquo" che permette di selezionare +1, +2 o +3 risciacqui in aggiunta a quelli predefiniti dal programma. Lo svantaggio è che è presente solo sulla Natis top di gamma RPD 1046 DX IT, sulle altre Natis nemmeno l'ombra dell'extra risciacquo.
Claudio Detto Lui Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 OK, intanto grazie a tutti per le risposte. Mi pare di aver capito che la scelta della BEKO 8Kg non è male, ma che anche una lavatrice "potente", come la Rex JetSystem, usata come si deve (non con lavaggini a 20° in economia, etc.) può ottenere risultati analoghi (come pensavo).Bene, visto che a questo punto subentra il punto "money", credo che opterò per la BEKO, che costa meno della metà dell'altra... (se ho visto giusto i prezzi sui siti...)Grazie ancora!!! Claudio
Pamela volpe Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Inserita: 2 dicembre 2020 Buonasera vi chiedo la funzione pet funziona con qualunque programma? E poi io schiaccio pet lampeggia ma poi si spegne è normale? Perché sinceramente non trovo differenza ne di tempo ne di carico acqua se lo schiaccio o meno Grazie a chi mi risponde
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora