Ciccio 27 Inserito: 4 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2016 Dopo circa un anno ci risiamo: il lavello in cucina non scarica... Ancora una volta, nella botola in giardino trovo il malloppo bianco che, dicono, si forma a causa dei detersivi della lavastoviglie.Sarà vero? Dico sempre che il carico non va prerisciacquato altrimenti il detersivo si "mangia" la lavastoviglie, ma allora sono costretto a subire questo fenomeno? Dipenderà dal tipo di detersivo?Sono un "polverista", ma quando mi capita di avere delle pastiglie ho scoperto -non da molto- che ne basta mezza anche per un carico completo bello zozzo.Questione di quantità? Forse con quelli in gel non succede? Che esperienze avete in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2016 può darsi che lo scarico sia conformato male e favorisca l'accumulo ma direi che è più probabile che ne usi troppo... o fai dieci lavaggi al giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2016 Allora sarebbe proprio vero che le pastiglie sono sovradosate... E allora, che tragedie succedono con le caps idrosolubili, tipo quelle che hanno sia la polvere che tre gocce di liquidini colorati?(Diomedeeeeeeeee!!!!!!!! Ch'ama a 'ffare? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 CICCIO!!!! Aspetta che arrivo... tanto mi stanno finendo le batterie... così facciamo poi un resoconto e un post a quattro maniPiuttosto il pilozzo fuori ha il tappo chiuso!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 No (ma anche fosse, c'è lo sfiato del troppopieno), e comunque è su un'altra linea fognaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Quiad agos1969 hanno detto che conta anche la durezza dell'acqua. Qui da me è elevatissima, ma non c'è l'addolcitore della lavastoviglie che l'abbatte (ed io il sale lo uso sempre e comunque)?Allora il problema sarebbe dovuto ad altri detersivi? La tubatura fognaria serve le acque chiare della cucina e del bagno, giusto per completezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Salve Ciccio 27, mi sono scusato con il moderatore non volevo creare confusione.Senza dubbio la miscela bagno schiuma detersivi piatti e detersivo lavastoviglie crea un bel pò di problemi.L'acqua andrebbe addolcita prima di entrare nella lavastoviglie, in quanto con il variare della temperatura, cioè con aumento di temperatura, la formazione di calcare aumenta.hai possibilità di verificare se la tubazione di scarico sia intasata?A presto Ago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2016 Diomede nell'altra discussione ha parlato dell'abuso dei saponi liquidi... ad un mio amico un idraulico ha detto che avrebbe risolto usando il gel al posto della polvere per la lavastoviglie... L'acqua viene addolcita all'ingresso in lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2016 Ok allora speriamo che il gel funzioni e poi se si addolcisce pure l'acqua ........................ meglio sono ottimistaA presto Ago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenz73 Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 Ciao, ti riporto la mia esperienza...la mia acqua è addolcita xche ho Addolcitore...utilizzo sempre mezza pastiglia e ogni 4/5 volte metto anche il sale nella lavastoviglie...risultato?.. un muro!.. ho utilizzato anche le polvere disgregante ma non funziona, acido nemmeno...ho dovuto fare un buco nel giardino all'incirca dove era formato il blocco, bucare il tubo e martellare il blocco attaccato con cattiveria anche attorno alle pareti del tubo!!... nonostante tutto... ora una volta rimosso sto utilizzando quello liquido, sembra meglio, speriamo!... 300€ a chiamata per chi ripulisce li risparmierei volentieri...😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 Curiosità: sulla stessa linea scarica anche la lavatrice? Su questa usi detersivi in polvere con zeolite? Pare che qualcuno stia dicendo che in realtà la colpa sarebbe di quest'ultima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2020 Te, Ciccio, alla fine hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2020 Non lo so, è diverso tempo che non ispeziono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 L'impianto fognario della mia casa è stato modificato in quanto le acque reflue devono andare nella fossa biologica, mentre gli scarichi di lavandino, doccia, lavastoviglie, lavatrice e della grondaia no. Vengono immese dopo la fossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati