Vai al contenuto
PLC Forum

termostato da remoto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho bisogno di un vostro parere mi è stato chiesto di fare in modo che tre termostati di una casa a 3 piani ognuno controlla il suo  piano che a sua volta comandano tramite elettrovalvola una caldaia vengano comandati da remoto .io avevo pensato di mettere termostati con gsm integrati ma ognuno costa circa 200euro voi sapete darmi alternativa magari gestibile da app 

Inserita: (modificato)

Esistono dei Plug WIFI con uscita con contatto pulito o con presa  220 V( in tal caso dovresti usare un relè come interfaccia.)
Basta avere un WIFI in casa e programmarli con l'apposita APP

Ce ne sono di diversi tipi con diversi prezzi, ma non credo superino i 50/60 euro.
Se digiti "plug wifi" su google ne trovi quanti ne vuoi.
Se poi vuoi risparmiare e non hai fretta c'è Aliexpress.
Sono prodotti cinesi, ma funzionano bene.

EsseCi

Modificato: da EsseCi60
del_user_56966
Inserita:

io avevo pensato di mettere termostati con gsm integrati ma ognuno costa circa 200euro

più del costo immediato vedo un lato molto negativo nel fatto che dovresti mettere tre SIM e dato i costi che hanno i contratti..

un costo base di 30 euro mese lo devi metter in conto... secondo me il cliente va avvisato di questo... sennò  dopo sarabbiaaa!! :lol:

Inserita:

Ciao ragazzi per Alessandro 2008 : infatti l ho avvisato che oltte il costo ci sono tre sim e difficile da gestire .per esseci 60 ho visto su internet il plug wifi ma sbaglio o ha attacchi di prese americana ?? 

del_user_56966
Inserita:

ho visto su internet il plug wifi ma sbaglio o ha attacchi di prese americana ?? 

non sarebbe quello il problema... va visto se oltre gli attacchi il resto è utilizzabile... in Europa...

Inserita:

Aleandro2008 sai darmi una dritta su come ovviare su questo problema magari con una domotica di base che non comporti grandi spese e passaggi fili perché corrugati piccoli .io domotica faccio poco 

del_user_56966
Inserita:

la soluzione più economica sarebbe quella di trovare un sistemino con web server economico... e tre attuatori wireless...

ma dato che utilizzo solo sistemi professionali non so darti una dritta...

ma ti bastava attivare e disattivare... oppure nelle singole zone volevi gestire il setpoint di temperatura... i crono ecc...?

Inserita:

Bene Aleandro2008 a me vanno bene anche un semplice on /off dei tre termostati anche con qualcosa di professionale altrimenti anche controllo temperatura

grazie

del_user_56966
Inserita:

vedi e utilizza il cronotermo del demo che trovi in questa discussione...LINK

si può pensare a qualcosa del genere...?