Vai al contenuto
PLC Forum

sharp LC 40LX630E

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho un problema con il mio lcd sharp e non riesco a venirne a capo, all'accensione lo schermo rimane scuro con la retro illuminazione funzionante, l'audio funziona, provando a spegnere e riaccendere appare l'immagine per brevi periodi poi sparisce lasciando delle righe colorate. Insistendo con l'accensione per un tempo molto che varia molto, da 5 min fino alla perdita di ogni speranza, alla fine parte e funziona normalmente come se avesse bisogno di "riscaldarsi".

Tutto ciò mi secca molto in quanto l'lcd ha iniziato a difettare quando dopo 26 mesi dall'acquisto, ho aperto la TV alla ricerca di qualche condensatore "andato" ma a prima vista sembrano tutti intatti, tutta la componentistica sembra intatta.

Vi chiedo qualche suggerimento per poterne venire a capo, il centro assistenza a cui mi sono rivolto non mi è sembrato molto "sincero".

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sembrerebbe un problema al pannello

Prova a riscaldare la main e vedi se produce qualcosa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ti ringrazio per la celerità nella risposta, dici di provare con un asciuga capelli? Preciso che alcune volte all'accensione lo schermo torna come i  stand-by dove si spengono anche le lampade e l'audio ma il led indicatore rimane spento come se fosse in funzione normalmente.

Il problema della scomparsa dell'immagine, una volta che si è "riscaldato", diverse volte si ripresenta anche dopo ore di normale funzionamento.

• 1 month later...
Inserita:

Ha bisogno di riscaldamento perche' e' uno Sharp, seno' si chiamava T-shirt..  :superlol: