sala84 Inserito: 5 gennaio 2016 Segnala Inserito: 5 gennaio 2016 Salve, ho un problema che non mi fa dormire la notte! È la terza volta in due mesi che il cliente mi porta la macchina del caffè che perde acqua.Smonto e trovo il tubo di uscita telato scoppiato. Vorrei capire cosa fare,i tubi sono quelli in gomma con il rivestimento in tela.
dnmeza Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 le temperature sono in regola ? o cambi marca di tubi ? se sono originali forse è una partita, misura le temperature.
beppe18 Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Scusa ma manca il modello della macchina ............ se per caso lo metti potrai avere più visione e consulenza
Darlington Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Non è che per caso la macchina ha avuto un periodo in cui non scaldava l'acqua, qualche furby ha pensato di risolvere sostituendo i termostati con altri con temperatura di intervento superiore... e poi magari la macchina è stata decalcificata (cosa che doveva essere fatta prima, quando il caffè usciva poco caldo), ed ora lavora fuori temperatura, causando quindi più vapore e più pressione?
sala84 Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 Scusate ma non riesco a concludere. Allego foto del problema.Il tubo mancante e' rosso come gli altri,tre volte che mi scoppia. In foto si nota che l'entrata e l'uscita del tubo sono molto vicini,direi quasi attaccati,questo fa si che il tubo si pieghi in maniera eccessiva. Potrebbe essere quello il problema? L'ultima volta l'ho lasciato piu' lungo possibile per evitare curve strette.
Messaggi consigliati