euth666 Inserito: 5 gennaio 2016 Segnala Inserito: 5 gennaio 2016 Vi espongo brevemente il mio quesito, che è più che altro una curiosità... vi faccio subito tre esempi. 1. Nei manuali di istruzioni degli elettrodomestici non forniti di cordone di alimentazione viene raccomandato, nel collegamento alla morsettiera, di lasciare il cavo di terra qualche centimetro più lungo.2. I cordoni di alimentazione già pronti hanno anch'essi il cavo giallo-verde più lungo, esempio: http://i.imgur.com/k4ruMpT.jpg3. Spina tedesca vimar comprata l'altro giorno, all'interno è riportata la lunghezza di taglio consigliata, e, sempre per la terra, il numero è maggiore (e non è che la strada per il morsetto sia maggiore). Chi mi spiega?
ivano65 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 molte spine hanno il reofolo di terra spostato , ecco il perche- della richiesta.comunque poi chi installa la spina si regola di volta in volta
euth666 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 A parte il terzo esempio, io intendevo il lato di cavo collegato all'elettrodomestico!
Carlo Albinoni Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Chi mi spiega?In caso di strappo non deve accadere che si stacchi il giallo verde se non si stacchino anche i conduttori attivi.
Messaggi consigliati