Ultimo80. Inserito: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2016 Dopo 5-6 dall'installazione lo scaldino Ariston fast evo 11 GPL non riesce a scaldare a sufficienza l'acqua, se non riducendo la portata al minimo, ma comunque in modo non sufficiente per poter fare una doccia. Ho letto sul manuale che è possibile regolare la pressione minima e massima al bruciatore, nonchè la pressione di accensione lenta. Ha degli swicht all'interno da muovere per le regolazioni, però si parla di svitare una vite e collegare un manometro per la lettura. Se io lo regolassi ad occhio controllando il risultato sulla fiamma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Controlla gli ugelli prima di fare qualsiasi cosa........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 controlla più il riduttore di 2° stadio vicino al bombolone, o al limite dai una pulita agli ugelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo80. Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Domani mattina lo apro...Gli ugelli possono essere puliti in qualche modo? Il riduttore di 2* stadio cosa sarebbe? Dove si trova? Sono 5-6 mesi che l'ho installato, da 2-3 gg non va più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2016 Gli ugelli possono essere puliti in qualche modo? con uno spillo piccolissimo o con un filino di una spazzola in acciaio infilandoli nei micro foriIl riduttore di 2* stadio cosa sarebbe? Dove si trova? nei pressi del bombolone,come ti ha indicato kaotik,di solito color rosso o grigio,è il secondo partendo dall'uscita ,non smontare nulla controlla soltanto che non ci siano ragnatele o sporco in un foro posto sotto o dietro,non entrare nel foro si trova la membrana la potresti romperla,basta liberare il foro da eventuale sporcociao BAD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2016 scusami ma se non sai niente di niente in questo ambito io lascerei perdere perchè stiamo parlando di agire sul gpl, e non una piccola perdita d'acqua!poi se ha 5 6 mesi dovresti avere la garanzia...perchè agire da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo80. Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2016 @bl4st3r......So quello che so, quello che non so posso sempre impararlo, inoltre bisogna capirsi quando si parla...perché possiamo parlare della stessa cosa e non capirci. Dunque, io lo chiamo semplicemente "riduttore di pressione", che ho installato subito sopra le bombole GPL collegandoci due bombole tramite flessibili per gas.L'installazione l'ho eseguita io, ed ho preso lo scaldino online, per cui con la garanzia avrei un po' di problemi...mai a pensare che dopo 5-6 mesi mi avrebbe dato problemi.Ora, siccome ho montato un vecchio riduttore, proverò a sostituirlo per vedere se cambia qualcosa.In quanto agendo sulle regolazioni pressione min/max al bruciatore, e sulla "lenta accensione"...la variazione di potenza sulla fiamma del bruciatore è minima, ed ho l'impressione che il gas non arrivi bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2016 allora buona fortuna....l'installazione di uno scaldino a gas va fatta da un idraulico, non arrangiata!scusami ma sono di questo parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo80. Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2016 Da un controllo visivo gli ugelli sono puliti, le fiammelle escono da tutti i fori. Non capisco cosa potrebbe essere, proverò a cambiare il riduttore di pressione ma dubito che il problema si risolva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo80. Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2016 Sul manuale ho trovato scritto che alla prima accensione andavano controllate le pressioni : acqua , alimentazione gas, min e max al bruciatore e lenta accensione; c'è una tabella con tutti questi valori in mbar in base al tipo di gas (nel mio cado G31 cioè GPL propano).Vi risulta che queste misurazioni vanno fatte sempre e comunque alla prima accensione? Lo scalda-acqua non viene pre-regolato prima di commercializzarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasqualekimbo Inserita: 16 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2021 Ciao, scusami se mi inserisco in questa discussione non recentissima. Ho lo stesso problema con il medesimo modello di Ariston. Potrei capire come hai risolto? O cosa si è guastato se non si tratta di regolazioni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2021 Pasquale non ci si può inserire in discussioni altrui, puoi aprirne una nuova tutta tua e vedrai avrai aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati