Vai al contenuto
PLC Forum

Corso plc

Christian Bortotto

Messaggi consigliati

Christian Bortotto

Salve , non so se sono nella giusta sezione , ma volevo chiedere se c'è qualcuno di voi disposto a a farmi un mini corso di plc siemens . Già qualcosina la so , avendo fatto il corso base,  ma mi mancano tante cose . 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' difficile che tu possa trovare quello che cerchi.

Comunque se vai alla sezione didattica, oltre agli ottimi videocorsi di GianMarco Pedrani, troverai tanto materiale didattico, corsi,tutorials esercizi svolti.

Certo che ci vuole un  po' di pazienza e molto impegno.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Christian Bortotto

Grazie per le risposte pazienza ne ho da vendere e impegno ne sto mettendo a kili ogni momento libero lo dedico a questo perchè è una passione che spero di trasformare in lavoro :smile:. E voi di plcforum mi state dando una grande mano.

Ho visto i video corsi niente male per chi sta iniziando ma fortunatamente io già conosco gli argomenti (anche se un ripasso non fa mai male). A me piacerebbe cominciare a gestire tramite il plc siemens s7 gli encoder ed i motori brushless e saperne di più su quei famosi blochhi funzione "speciali" che sento menzionare spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre con il simulatore si riesce a vedere il comportamento di un applicativo, nell'ambito motion la cosa è più complessa. Con Simotion si riesce a mettere gli assi in simulazione e si riesce a testare l'applicativo per una buona parte (a parte gli assi idraulici) verificando il comportamento della parte motion tramite la funzione di oscilloscopio.

Senza una piattaforma hardware da provare vedo molto difficile riuscire a fare esperienza.

Qualcosa di interessante lo trovi qui......

https://www.youtube.com/results?search_query=siemens+motion+control+

Link al commento
Condividi su altri siti