Vai al contenuto
PLC Forum

interferenza impianto videosorvegliaza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, volevo porre un problema che mi sta facendo ammattire, ho deciso di mettere a parete un televisore piatto, e per non vedere i cavi ho creato un cavidotto (largo ca. 10 x 5 cm) nel muro, il cavidotto va a finire circa un metro e mezzo più in basso nella parte posteriore del muro dove ho creato un incasso ispezionabile in cui ho messo una scatola elettrica a 4 frutti dove arriva il cavo dell'antenna e quello dell'alimentazione elettrica.

Ricapitolando nel cavidotto passano il cavo di alimentazione del televisore e il cavo dell'antenna e fin qui tutto bene e il segnale del digiìtale terrestre è buono e senza disturbi, il problema inizia quando collego il cavo HDMI dell'impianto di video sorveglianza (che passa attraverso lo stesso cavidotto) al televisore perchè manda in tilt il segnale del digitale terrestre.

Con un cavo TV di bassa qualità, con il cavo HDMI collegato, il televisore dava assenza di segnale, adesso ho messo un cavo con schermatura A+ e la situazione è migliorata notevolmente, ma su alcuni canali noto ancora qualche interferenza.

Sperando che la deduzione che il problema sia dovuto alle interferenze tra i cavi sia corretta, cosa posso fare per migliorare l'isolamento dei cavi, ci sono prodotti migliori sia per il cavo HDMI che per il cavo dell'antenna.

Grazie mille