robyx1 Inserito: 13 maggio 2005 Segnala Inserito: 13 maggio 2005 ciao a tutti!Mi ritrovo con due sim mmc siemens in tilt e non riesco a formattarle in modo corretto, qualcuno mi sa dire la procedura corretta???Grazie!
Gabriele Corrieri Inserita: 13 maggio 2005 Segnala Inserita: 13 maggio 2005 Ciao cosa intendi per formattare? Non è un termine che molto si addice alle MMC ... Cosa hai fattto, così da capire e consigliarti ?Ciao
Kenn Inserita: 13 maggio 2005 Segnala Inserita: 13 maggio 2005 Non e' possibile formattarle nel vero senso della parola ma soltanto cancellarle!!!se vai on-line con il plc dove e' inserita la MMC puoi selezionare tutti i blocchi e cancellarli tutti Se hai un PG inserisci la MMC e con l'apposito tasto (quello con il cip) vai online con la MMC puoi selezionare tutti i blocchi e cancellarli tutti NON FORMATTARE MAI la MMC con dispositivi esterni ; ne risulterà una formattazione non compatibile con Step7 e la MMC andrà bene solo per la macchina fotografica e non piu' per i PLC
floppydisco Inserita: 16 maggio 2005 Segnala Inserita: 16 maggio 2005 La MMC si puo formattare direttamente da PLC, (ovviamente perdi tutto!)Questo l'ho preso da un post di qualche mese fa:"A me invece è capitato una cpu con il led stop sempre lampeggiante. Era la mmc sclerata. La ho dovuta formattare (tenere su mres per circa 10s, aspetta che stop si riaccenda, lascia e ripremi mres).spero di essere stato utile. "Spesso gli argomenti sono gia stati trattati. Con la funzione Cerca, spesso si trova la risposta.
GDA Inserita: 16 maggio 2005 Segnala Inserita: 16 maggio 2005 Se hai un lettore di SD o MMC, oppure un lettore "x in 1" , credo si possano cancellare direttamente dal PC.. evitando fastidiose procedure da PLC.. non ho ancora fatto una prova pratica con le MMC siemens, magari se hai la possibilità potresti farlo tu, così poi ci fai sapere.. Ciao!
Matteo Montanari Inserita: 16 maggio 2005 Segnala Inserita: 16 maggio 2005 (modificato) non ho ancora fatto una prova pratica con le MMC siemensnon vengono riconosciute da un "normale" lettore di schede di memoria, o meglio il sistema ti dice che la scheda non è formattata e suggerisce di formattarla, in se si procede con la formattazione non viene più riconosciuta dal PLC simatic e per tanto o rifai la formattazione con PLC o la utilizzi come memoria normale.coa diversa con PLC VIPAoops, era già scritto in due messaggi sopra:NON FORMATTARE MAI la MMC con dispositivi esterni ; ne risulterà una formattazione non compatibile con Step7 e la MMC andrà bene solo per la macchina fotografica e non piu' per i PLC Modificato: 16 maggio 2005 da keosmm
GDA Inserita: 16 maggio 2005 Segnala Inserita: 16 maggio 2005 Hehe.. e ti pareva che la Siemens non doveva andare a rifare anche il FileSystem delle MMC ) Sennò sarebbe stato troppo facile )).. Grazie intanto.. buono a sapersi :-)
Matteo Montanari Inserita: 16 maggio 2005 Segnala Inserita: 16 maggio 2005 Hehe.. e ti pareva che la Siemens non doveva andare a rifare anche il FileSystem delle MMC ) Sennò sarebbe stato troppo facile )).. Grazie intanto.. buono a sapersi :-)cosa ti aspettavi, ogniuno deve cercare di proteggere i propri investimenti in qualsiasi modo, altre marche non sono da meno ad utilizzare simili "soluzioni".
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora