Lancillotto. Inserito: 6 gennaio 2016 Segnala Inserito: 6 gennaio 2016 Ho visto che c'è un thread simile, ma si tratta più che altro di comandare la caldaia o le valvole via WiFi.Invece io chiedo se qualcuno ha esperienza di Cronotermostati da comandare attraverso un'app.Ho visto in rete diversi marche e modelli: Oltre al Netatmo esiste il Nest, il Honeywell Prestige, Momit, ecc,Vimar lo fa solo GSM e il Vemer Mithos, tutti abbastanza cari e con varie recensioni, ma la mia domanda è proprio mirata a qualcuno che lo ha già o ha avuto modo di installarlo e conoscerlo bene per consigliarmi sul migliore acquisto.Non lo devo usare a casa, ma in uno studio tecnico dal quale mi sposto ad orari molto variabili, quindi mi sarebbe proprio utile potere termoregolare l'ambiente prima di arrivarci, attualmente utilizzo un normale cronotermostato settimanale della Bpt
Mirko Lilli Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Questo è buono http://www.fantinicosmi.it/N/33/CH140GSM%3A+il+nuovo+cronotermostato+con+modem+GSM+integrato.html anche vimar mi dicono non sia male....ma mai usato. Il primo ha anche un contatto da poter utilizzare a piacere....
moreno_b Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Questo è buono http://www.fantinicosmi.it/N/33/CH140GSM%3A+il+nuovo+cronotermostato+con+modem+GSM+integrato.html anche vimar mi dicono non sia male....ma mai usato. Il primo ha anche un contatto da poter utilizzare a piacere....Vero ed interessante il secondo contatto, il problema però sono il volume di sms scambiati, quindi occorre una sim con un piano tariffario idoneo, se ne deduce un canone fisso mensile. L'applicazione invece non è altro che un ausilio all'invio degli sms. Se si ha a disposizione una adsl i termostati wifi sopperiscono a questo problema.
euth666 Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Io ho installato di recente il CH140GSM, funziona bene ma: 1. è un po' lenta la parte gsm, dopo aver inviato il comando passano circa 30s prima che esso sia effettivamente messo in atto, più altri 30s per inviare il messaggio di stato; ovviamente fatte tutte le ottimizzazioni possibili, ma non cambia niente.2. l'app android è PESSIMA, vedesi commenti su play store. ce n'è però una non ufficiale che funziona bene.per quando riguarda il volume di messaggi inviati dal termostato, dipende sempre dall'uso che se ne fa; nel mio caso trattasi di casa in montagna, e viene usato giusto il comando AUTO per accendere, quindi non è che sia questa gran spesa.
del_user_56966 Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 se vuoi provare come si gestisce un crono da qualsiasi dispositivo... Browser Web, Android, Ipad, Iphone ecc..provalo in diretta tramite il tuo Browser... tramite questo linkcome l'utente e pass metti "demo"se poi l'ufficio ha un server sempre attivo come spesso accade... potrebbe bastare i crono su bus e installare il software del web server...
Lancillotto. Inserita: 12 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 Scusate se non ho risposto prima, ma sono sempre in giro per il mondo.Attualmente sto provando il Momit Smart, alla cui pagina vi rimando per ulteriori info, non sembra male anche se è troppo "domotico" per i miei gusti
andrea5 Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Inserita: 14 gennaio 2016 Vimar ha anche il dispositivo 02911. Ha un interfaccia wi fi e viene comandato tramite app. Sul sito vimar c'è tutta la documentazione relativa.
Messaggi consigliati