alexunico Inserito: 7 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2016 (modificato) Ciao ragazzi. Sto letteralmente impazzendo con il mio notebook. Ogni qualvolta lo riavvio, mi si presenta la seguente dicitura a video:Mouse initialized ERROR Resource Conflict-PCI Serial Bus Controller on Motherboard Bus: 07,Device 06, Function: 01 ERROR Resource Conflict PCI Mass Storage Controller Motherboard Bus: 07, Device: 06, Function: 02 ERROR Resource Conflict PCI on Motherboard Bus: 07, Device: 06, Function: 03 Press F1 to load defaults, F2 to setupPur premendo F1 non si conclude niente, si va incontro ad un loop infinito. Ho reimpostato il bios alle impostazioni di default, ma nulla.Cosa mi consigliate di fare?Grazie per eventuali risposte.P.S. non si può avviare nè in provvisoria, nè accedere al boot menu premendo F12, nè si avvia da CD impostando il boot da quest'ultimo. Modificato: 7 gennaio 2016 da alexunico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 Hai provato a togliere la batteria e rimetterla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 Ciao hai provato ad avviarlo con un mouse usb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 Ciao! Ho provato entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 Breaking news: oggi ho ristaccato la batteria come consigliato da thinking e il pc si è avviato.Ho ricollegato la batteria, idem. Non ci posso credere.Casualità o cosa, non lo so. Staremo a vedere.Grazie, tengo aperta la discussione per tenere il paziente in osservazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 quindi hai resettato il bios di default Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 No, quella l'avevo fatto in precedenza ma senza risultati. Ho staccato la batteria del portatile.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 la batteria serve a mantenere le impostazioni del bios, che sono salvate nella memoria CMOS, la quale, in mancanza di alimentazione, si cancella. Senza la batteria, se si toglie alimentazione all'alimentatore, a ogni avvio occorrerebbe impostare data ora, poi entrare nel bios e caricare i valori di default oppure i propri valori personalizzati, salvare e uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 Scusami Danilo, stiamo parlando della stessa batteria, oppure ti riferisci a quella a bottone relativa alla memoria del Cmos?Si quello lo sappiamo, ma io ho rimosso e rimesso solo la batteria all'ioni di litio del portatile, quella che alimenta il portatile in autonomia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 OK credevo fosse la mem Cmos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 Nulla da fare! Dopo un riavvio l'ha rifatto :-(Temo che dovrò smontarlo e provare a cambiare la batteria proprio del Cmos.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2016 Prova a cambiare la batteria, potrebbe essere anche un problemino al southbridge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2016 Ok! Appena ho tempo, mi tocca smontarlo e cambiare la batteria. Mi auguro non dipenda dal southbridge.Se avete altre idee fatemi sapere.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 11 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 (modificato) Aggiornamento: ho riscontrato un'ulteriore situazione anomala; talvolta, stacco la batteria di alimentazione, e riavvio, fa il boot regolarmente.Ma la pacchia non dura molto: dopo qualche riavvio il problema si ripresenta anche senza la batteria. Magari capita anche che reinserisco la batteria,questo dopo qualche tentativo si avvia. Ora, oggi ho smontato tutto il notebook, e mi sono accinto a sostituire anche la tampone, impostato le impostazioni di defaulte riavviato. Dopo un paio di accensioni il problema si è presentato.Con l'escamotage sopra-descritto son riuscito ad avviarlo.Una bella rogna.Ciao Modificato: 11 gennaio 2016 da alexunico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 Hai guardato in rete se ce' un aggiornamento bios piu recente del tuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 Guarda qui:https://pc.toshiba-asia.com/sg/support/drivers/details/11223 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 12 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 Grazie rusty. Ma del mio PC, sul sito non c'è ormai più nulla. Riguardo il BIOS, quello da te postatoè la versione 5.40 inoltre: For PSAAKL-****** ONLY) è solo per modelli aventi quella serie.Il mio è un BIOS vs.6 del 7/12/2007.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 Ho preso il primo bios dell' A100 che mi ha indirizzato google.Possibile che toshiba abbandoni cos' i suoi clienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 12 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 Purtroppo è così: in tutti i siti toshiba in tutte le salse, non figura la serie A100 tra i modelli disponibili.(sezione driver)Forse se ti rivolgi ad un centro autorizzato, ma devi pagare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 19 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2016 Nulla ragazzi?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2016 http://www.toshiba.co.uk/innovation/download_bios.jsp?service=UKQuesto dovrebbe essere il tuo, Prova a reistallarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2016 (modificato) Grazie, purtroppo non è più recente di quello che ho. e restituisce questo:ll BIOS attuale sistema è la stessa versione (o più recente) rispetto alla versione che si sta tentando di installare, in modo che il BIOS non sarà cambiato(tradotto)Temo dovrò arrendermi Modificato: 22 gennaio 2016 da alexunico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2016 Speravo si istallasse, se era successo qualcosa al tuo lo avrebbe corretto.Come ho detto in precedenza potrebbe essere il southbridge, riesci a fare al limite un reflow? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunico Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2016 Cioè cosa dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 23 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2016 Se disponi di un saldatore a aria dovresti scaldare il Sb. Su youtube ci sono molti filmati che trattano l'argomento. Guarda solo quelli dove usano il saldatore, non la pistola da carrozziere o mettere la scheda madre in forno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati