Vai al contenuto
PLC Forum

Connettore trasformatore per lampada da tavolo

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buonasera.

Posseggo una lampada a fibre ottiche dotata di questo connettore che poi va collegato ad un trasformatore. Purtroppo di questo trasformatore non c'è più traccia per cui devo acquistarne un'altro: che tipo di connettore dovrebbe avere? Il voltaggio, penso, sia 12v.

Inserita:

A vederlo così è uno dei connettori ikea. Sei sicuro che sia a fibre ottiche?

del_user_83838
Inserita:

A vederlo così è uno dei connettori ikea. Sei sicuro che sia a fibre ottiche?

Si di quello sono certo, ma per sicurezza posterò una foto, non appena mi sarà possibile.

Inserita:

A me sembra uno di quei connettori che si usavano una volta per le casse acustiche, detti punto-linea. E' possibile che ci siano ancora in commercio alimentatori con quel connettore.

del_user_83838
Inserita: (modificato)

La taghetta sulla base riporta: 12V/10W, quindi voltaggio 12V e potenza lampadina (di quelle alogene tipo faretto) di 10w.

All'elettricista devo chiedere un alimentatore 12V "punto linea"?

Modificato: da palebbi
Inserita:

Secondo me sarebbe meglio che gli portassi l'oggetto non tanto per i dati di targa ma per il connettore che so che ne esistono di varie misure dei punto linea

elettrofonico
Inserita:

Per il connettore basta che cerchi su ebay connettore punto linea, si usava negli anni 80 in campo audio ma è ancora in produzione. Il trasformatore devi procurartene uno almeno di pari caratteristiche 

• 1 month later...
Inserita:

Non mi fisserei troppo sul connettore visto che lo si cambia in trenta secondi nel caso.