giangino92 Inserito: 7 gennaio 2016 Segnala Inserito: 7 gennaio 2016 Buonasera;Ho un problema... Praticamente nella zona dove vivo io (Porto Santo Stefano), dovrei miscelare due antenne UHF (entrambe 4° + 5° banda) da due punti diversi ovvero, Monte Argentario (POL. V) e Monte Amiata (POL. H). Premetto che non vorrei dividere i due segnali in bande diverse (es. banda 4 amiata e banda 5 argentario) bensi vorrei capire come posso ricevere solo alcuni canali da monte amiata (37,38 e 49) e mantenere il resto all'argentario e se si dove posso acquistare il necessario.Premetto che ho provato a miscelarle con un semplice amplificatore con due entrate UHF ma essendo isofrequenze si annullano, ho provato anche ad usare un miscelatore due ingressi uno banda 4 e l'altro banda 5 ma ho lo stesso problemi di equilibrio di segnale ovvero alzo la potenza della banda 4 e sparisce la banda 5 e naturalmente viceversa.
vinlo Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Dovresti comprare un filtro mix passa-elimina canale.Da un lato fa passare solo i canali che ti servono e dall' altro lato li blocca.Quasi tutti i produttori li hanno a catalogo, basta solo specificare i canali di interesse, nel tuo caso 37,38 e 49.
sx3me Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 alzo la potenza della banda 4 e sparisce la banda 5 e naturalmente viceversae non è mica tanto naturale...premesso che i canali che ti interessano sono tutti di V banda, avrai commesso qualche pecca nel cablaggio! Per il resto segui il consiglio di Vinlo
Messaggi consigliati