Vai al contenuto
PLC Forum

FRANKE DW612 IA Non si accende più

8nfic5za

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho una lavastoviglie come da titolo che improvvisamente non si accende più. Dopo avere controllato la funzionalità dell'interruttore di accensione e l'arrivo della tensione di rete alla scheda sempre nessun led acceso. Sulla scheda ho trovato l'integrato LNK305GN esploso. Tutto il resto sembra intatto. A qualcuno di voi è mai successo? Ho facilmente trovato il componente su ebay e l'ho ordinato ieri. Visto il prezzo irrisorio rispetto ai 150 Euro della scheda completa direi che vale la pena tentare la riparazione. La prossima settimana appena farò la prova vi faccio sapere. Sono molto graditi vostri pareri in merito.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca nelle vicinanze del LNK305GN anche una resistenza 27 o 33 ohm ed un induttanza, la resistenza dovrebbe essere interrotta e l'induttanza può essere deteriorata.Ciao

u002 - nr.1 integrato LNK304PN
R020 - nr.1 resistenza identificata sulla scheda come R020 da 27 ohm 1/2W
L003 - nr.1 induttanza identificata sulla scheda come L003 da 470uH
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio. Ho controllato meglio e ho trovato la resistenza interrotta (dai colori sembra più 18 Ohm) ma niente induttanza. Ho trovato uno schema della configurazione dell' LNK 305 sul datasheet ma nel mio caso i componenti in ingresso nopn corrispondono con lo schema. Misurandoli però sono tutti ok. Non rimane altro che aspettare che mi arrivi l'integrato e poi provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho rimontato l'integrato LNK305 e la resistenza da 18 OHM e la lavastoviglie si è riaccesa in tutte le sue funzioni.

Se serve a qualcuno scrivo il modello della scheda:AKO 717797-03 22073001106

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
il 8/1/2016 at 09:22 , 8nfic5za scrisse:

Buongiorno a tutti ho una lavastoviglie come da titolo che improvvisamente non si accende più. Dopo avere controllato la funzionalità dell'interruttore di accensione e l'arrivo della tensione di rete alla scheda sempre nessun led acceso. Sulla scheda ho trovato l'integrato LNK305GN esploso. Tutto il resto sembra intatto. A qualcuno di voi è mai successo? Ho facilmente trovato il componente su ebay e l'ho ordinato ieri. Visto il prezzo irrisorio rispetto ai 150 Euro della scheda completa direi che vale la pena tentare la riparazione. La prossima settimana appena farò la prova vi faccio sapere. Sono molto graditi vostri pareri in merito.

Grazie.

Ciao, per cortesia, ho lo stesso problema, ho smontato il davanti della lavastoviglie ma non ho visto niente di anormale, il mio modello è fdw 613, ti vorrei chiedere, pensi che abbia qualche fusibile questa Lavastoviglie? E' accaduto tutto durante un temporale. Ho corrente, caveggio ok, premo il pulsante di avvio a tratti fa un rumore come di innesco nel centro della LS parte alta. Mi potresti dare qualche suggerimento prima di fare uscire un tecnico? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento  vieta di accodarsi , apri  sempre una discussione nuova    , citando marca modello  e problema riscontato .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...