Bulldozer Inserito: 8 gennaio 2016 Segnala Inserito: 8 gennaio 2016 ciao, ho un portatile asus k52f che sto cercando di recuperare. dopo vari problemi sistemati ho ancora un ultimo problema da risolvere.Mi sono accorto che i tasti del touchpad non funzionano. Non chiedetemi da quanto, mi è arrivato così, sto cercando di salvarlo dalla discarica. Solitamente, nella maggior parte dei notebook, i tasti "sinistro" e "destro" del touchpad sono, insieme al touch, collegati alla scocca di mezzo (lato tastiera per intenderci), mentre nel mio caso il touch è sulla scocca di mezzo (lato tastiera) mentre gli switch dei tasti "sinistro" e "destro" sono saldati direttamente sulla scheda madre. Le foto saranno più chiare...Ora non funzionano entrambi, mentre la superficie del touch funziona in tutto e per tutto negli spostamenti e nei clic (sul touch ovviamente). Presumo sia un problema hardware, ma sarà un caso che siano saltati entrambi? Saranno semplicemente gli switch da sostituire oppure c'è qualche altro componente a monte, che li governa, che è saltato?Forse la cosa più semplice è verificare l'integrità dello switch...come posso verificare con un tester la cosa?grazieB.
Gabriele Riva Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Per provare i tastini, poni il tester sugli ohm o sulla continuità con cicalino, poni i puntagli sui 2 terminali a destra o sinistra (di come li vedi ora in foto),premi il pulsante; deve suonare il cicalino del tester o indicare un valore prossimo allo zero ohm.
Bulldozer Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 fatto il test della continuità e gli switch funzionano...è probabilmente qualche componente a monte che non fa funzionare gli switch...dopo aver rimontato il tutto però il pc ha deciso di non ripartire più. Conseguenza, casualità, boh...ho fatto semplicemente un test della continuità su 2 switch del touchpad.Comunque visto che il problema ora è diventato un altro riapro un nuovo thread con un titolo riguardante il nuovo problema, per chiarezza...
Messaggi consigliati