alcioc Inserito: 8 gennaio 2016 Segnala Inserito: 8 gennaio 2016 (modificato) ho tensione giusta 220 e 12 in un trabiccolo 2 ronzini alimentato benza 2 tempi 97 euro bricocenter ivacompresa marca nutool . Il cinesino che lo ha costruito vuole che lo buttiamo via perche lui ga bisogno de skei .come tutte le cinesate , sono studiate per essere irreparabili antieconomiche da riparare ,,o diventare obsolete dal modello xxx che esce la settimana dopo il tuo acquisto ,, sobb io usavo il trespolo su un camper in aiuto ai panelli solari quindi mi serviva una cosa che pesava poco e minimo ingombro la rottura ha avuto 2 step 1 primo stepp ,,premesso che forse ,lo caricavo troppo con 1 caricabatterie 15 amp sul 220 piu 2 ,l'uscita 12 messa i parallelo secco ha smesso di dare corrente dopo 40 /50 ore di funzionamento mantenendo pero' inalterata la tensione 220 12 un trapano girava per fare aria piu che per lavorare ,, il caricabatterie dava si e no 1/2 amp ,, in uscita 2 step avvenuto dopo 4 giorni che girava quasi a vuoto uscita zero su tutte e due le uscite 220 e 12 dopo varie peripezie sono riuscito a staccare il rotore dall albero motore ed ho trovato un semplicissimo avvolgimento che parte dal lato 1 del rotore matassa 1 , prosegue sul lato 2 matassa 2 e alla fine collegato fra i 2 fili 2 diodi tipo 1007 in parallelo poi in aggiunta una microscopica ntc che era come se non ci fosse ho trovato un diodo in corto e l'ho sostituito con 2 diodi uguali 1007 prelevati provvisoriamente dal ponte che raddrizzava la 12 tarato il rotore che non toccasse lo statore + candela a sant antonio ,, ho acceso ,, ma mi sono ritrovato solo allo step 1 .. esce tensione giusta ma non ha corrente , non carica le mie considerazioni sono ;lo statore e' perfetto trovo sia la 220 che i 14 il condensatore 12,5 microfarrad 350 volt e' stata la prima cosa che ho cambiato e non era lui cirquito isolato che alimenta solo il condensatore non e' in corto quindi penso ,,,,non e' lui deve essere una delle 2 parti matasse dell elettrocalamita del rotore mmmmmmmmmmm i miei dubbi : lo smalto avvolgimento e' perfetto , non senti puzza di bruciato secondo voi cosa puo essere tensione ma non corrente ,, cirquito sfasatore ,, aumento il condensatore ???sarei tentato di tagliare il filo che va dalla matassa 1 alla 2 e fare 2 matasse staccate fra loro ognuna con il suo diodo si da dividere il carico ,, e capire se e' l'indotto rotore ,, ma non sono ancora convinto che sia lui il colpevole dimenticavo ,, Grazie a tutti e complimenti per il sito . Modificato: 8 gennaio 2016 da alcioc
dott.cicala Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 ma nemmeno google translate riesce a capire
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 Ciao alcioc. Cerca di esporre il problema in maniera chiara e concisa,oltre che titolare la discussione in modo adeguato al nostro forum.
epoch_ita Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 Cercando di arrampicarmi sui termini gergali, usando un apposito traduttore che sto sperimentando, mi sembra di capire:Stiamo parmando di un gruppo elettrogeno, dal costo infimo e dal funzionamento direttamente proporzionale al costo.Il generatore sembra erogare a vuoto da 220V, e 12V sull'uscita relativa.Il generatore pur avendo, sembra. una tensione corretta non eroga potenza.Consiglio, spendi qualche cosa in più e cerca qualche cosa di apiù ffidabile. a quelle cifre è già tanto che non trovi una "gabbia di scoiattolo" con il criceto che ci corre dentro. P.S.Per caso, l'aggeggio assomiglia a questo?http://www.ebay.it/itm/GENERATORE-DI-CORRENTE-GRUPPO-ELETTROGENO-NUTOOL-NG-780-780-WATT-/151582881463
bumbi Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 ehi Alcioc....e a chi risponde giusto gli dai il milione di dollari ?
alcioc Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 ringrazio tutti ho risolto ,, si e' quello , ho diifficolta a caricare foto dato che il massimo e' 0.04 mega ringrazio tutti , ho risolto
epoch_ita Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Quindi?Come hai riosolto? Quale era il problema?
Nicola Carlotto Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 ???????????????????????????????
Messaggi consigliati