Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motori NEMA4X (IP69K)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

In futuro, probabilmente, avremo bisogno di motori tipo i "Food Processing Washdown-Duty Motors" che si possono vedere qui. Qualcuno conosce costruttori italiani o europei che producono motori simili a prezzi piu' bassi? :rolleyes: La caratteristica importante che ci serve e' il grado di protezione NEMA4X, in pratica devono poter essere lavati con idropulitrice! Determinante anche la rispondenza alle norme UL.

Inserita:

Francesco,

e' anomalo che un costruttore italiano o europeo abbia in produzione una gamma completa di motori con quelle caratteristiche. Semmai potrai trovare una certa taglia che viene prodotta per un certo cliente. Quando in futuro ne avrai bisogno, potrai usare un servizio di ricerca motori sul web che ti portera' immediatamente al maggior costruttore mondiale specializzato in motori washdown food-grade.

Ciao

Mario

Inserita:

Grazie 1k per le risposte, nei prossimi giorni approfondisco le ricerche

Inserita: (modificato)
Grazie 1k
cosa sarebbe mille :lol: .. cool ( figo).

Comunque, prima di postare i link, ho aspettato l'intervento da Mario. ;)

Modificato: da Savino
Inserita:

Savino,

Comunque, prima di postare i link, ho aspettato l'intervento da Mario.

non ho capito questa frase.

Francesco aveva chiesto motori italiani o europei, direi che i tuoi link puntano ad aziende che vendono motori americani.

Io mi astengo dal mettere link commerciali.

Buon week-end

Mario

Inserita:

Mario,

Francesco aveva chiesto motori italiani o europei
Appunto.. facendo una ricerca, Io non ne ho trovato nessuno. Allora chi meglio di un esperto come te in materia, che li potrebbe avere segnalati.
Io mi astengo dal mettere link commerciali.
Va bin Mario..

Francesco a chiesto per delle info, e Io ho segnalati quelli che ci sono... ok, non sono europei ma sono in corrispondenza con NEMA4X, e norme UL. :)