Claudio1964 Inserita: 22 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2018 Forse questo si vede meglio. https://drive.google.com/file/d/15u6OYfBd2ntBTRNwpMU07nBQ-X5NRrSv/view?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2018 Non so e non avendola sotto le mani la puleggia non posso dare per certo quello che mi accingo a dire , ma questo fatto capita perchè la puleggia essendo in materiale plastico o similare , ha preso gioco nell'incastro rettangolare che va a calzare sull'asse del cestello per cui il movimento di spostamento sull'asse , nei due sensi , in base alla rotazione del motore , comporta che si comincia ad allentare il bullone torx fino a che si svita al punto tale che o inizia il tipico rumore di cui parli o che la cinghia esce fuori dalla puleggia . La soluzione è sostituire la puleggia di plastica con quella di metallo , venduta proprio come ricambio di questa . Il frenafiletti è già presente sul bullone originale che adesso fissa la puleggia . Nulla ti vieta di rimetterlo , ma se lo rifà gia sai cosa fare . Il gioco tra le due parti lo puoi vedere svitando del tutto il bullone che essendo a testa larga toglie la visuale del gioco. Va di quà e di là sull'asse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolomike48 Inserita: 27 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 RISOLTO Lavatrice Indesit martellamento come registrato da altro utente e udibile a questo link ; https://clyp.it/24pj5tmr Dopo 3 minuti di osservazione durante la centrifuga del lato posteriore con il pannello rimosso ho notato che le oscillazioni dell' intero corpo motore e cestello venivano assorbite da due ammortizzatori telescopici fissati tra base della lavatrice e cestello ; ho spruzzato dello spray al silicone sugli stantuffi di detti ammortizzatori e voilà , silenzio immediato ! Credo sarebbe meglio utilizzare del grasso che sicuramente durerebbe più a lungo ma nel peggiore dei casi dovrò ripetere il trattamento quando si ripresenterà il problema, Enjoy ! Paolomike Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati