Vai al contenuto
PLC Forum

mod. fujitsu aoyg12llc

formichiere

Messaggi consigliati

salve a tutti, anche io ho un problema con questo condizionatore inverter

nella posizione di heart parte poi va in allarme con led verde e rosso

ho controllato la pressione del gas ok

filtri puliti ok l

una cosa non mi convince la tenperatura del gas che arriva 63g poi va in blocco

che invece non dovrebbe superare 55g

grazie per qualche aiuto a capire il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

conta i lampeggi dei led dopo premi il pulsante test sul telecomando e riconti i lampeggi posta che qualcuno forse ha la soluzione,se cerchi il manual service del tuo modello la trovi anche tu la diagnostica

ps non ho capito a che temperatura del gas ti riferisci misurata come?

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

si oh controllato con strumento apposito

oggi mi sono messo di nuovo a vedere e o capito che il conpressore non si ferma alla temperatura di soglia

Link al commento
Condividi su altri siti

a scusa lampeggia il led economy verde molto veloce, poi arancione 1 volta led orario

poi led verde accenz.  dopo 5 minuti ripate e funziona regolare e poi ricomincia tutto da capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il test di secondo livello,ho staccato la tensione per cinque minuti e ho riavviato, il condizionatore parte normalmente,dopo circa 5 minuti va in blocco con le spie led verde economy che lampeggia velocemente,la spia di accensione e la spia dell'orario lampeggiano in alternanza.
 Spingo sul telecomando il tasto Test e sia la spia dell'orario che quella di accensione lampeggiano insieme per 12 volte,poi lampeggia di nuovo velocemente la spia verde economy,poi ricominciano a lampeggiare quelle dell'orario e quella dell'accensione per 24 volte,poi la spia verde economy velocemente,poi le altre due spie per 30 volte,poi di nuovo la spia verde economy velocemente per quattro volte e poi la sequenza ricomincia da capo.Il problema si presenta sia con aria fredda che con aria calda.Se puoi darmi una mano alighi o qualcuno a cui è successa la stessa cosa.

Il modello del condizionatore è Fujitsu,unità interna asyg12llca,unità esterna aoyg12llc.

Ringrazio chi mi vorrà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti