alex870 Inserito: 8 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2016 Salve, ho la necessità di installare un termosifone da 11 elementi circa H800 su un impianto alimentato a vapore, attualmente i radiatori esistenti sono in ghisa ma uno di loro è da sotituire e dato che sono molto pesanti ho pensato di installarne uno in alluminio delle stesse dimensioni perlomeno in lunghezza. Ora considerando che le kcal sviluppate rimangano le stesse (penso) o li vicino.. potrebbe dare problemi il calore decisamente alto del vapore ? 0,6 bar circa 95 gradi ad occhio (non ho sotto mano la tabella dell'entalpia). SalutiAlessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2016 Grazie lo stesso, ho risolto.. ho visto il sito della global radiatori e possono sopportare tranquillamente temperature fino a 110 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2016 secondo me si buca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 per il Ph delle condense ? Beh a questo non avevo pensato in effetti.. vabbè comunque lunedi lo monto poi si vedrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 (modificato) dipende che tipo di vapore è, umido o secco chiaramente in base alla pressione Modificato: 10 gennaio 2016 da kaotik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 (modificato) vapore umido, comunque la pressione è su 0,6 bar Modificato: 10 gennaio 2016 da alex870 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 mettici uno scaricatore di condensa in uscita a galleggiante o a secchiello rovesciato e non ci dovrebbero essere problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 (modificato) Quello ovvio.. penso comunque di metterci uno scaricatore termodinamico, sono molto meno ingombranti e ugualmente funzionali Modificato: 10 gennaio 2016 da alex870 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati