Vai al contenuto
PLC Forum

scelta lavatrice slim (max 42/45 cm)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, mi chiamo Luigi. Complimenti per l'interessantissimo forum. Lo so che suona "sviolinata" ma per un occhio, anzi due, che lo vedono per la prima volta la sensazione e impressione è davvero notevole.

sono capitato qui mentre cercavo di raccapezzarmi , farmi un'idea, su quale lavatrice scegliere. Premetto che immagino di voler acquistare un buon prodotto che duri nel tempo e che sia efficiente ed efficace come dovrebbe essere giusto per un elettrodomestico del genere.

Vorrei sottoporvi un paio di prodotti che ho trovato in giro (sulla rete) e, soprattutto chiedere un consiglio circa il miglior prodotto secondo voi con il rapporto qualità prezzo - diversi anche da quelli indicati da me - , ma orientato più che altro verso la qualità.

HOOVER - Lavatrice DXT4238AH30

LG - F12A8NDA

grazie per i vostri suggerimenti

Modificato: da 33trentini

Inserita:

ho fatto un giro sul forum e mi rendo conto che il genere di domande che pongo sono già  state fatte e rifatte - e non potrebbe essere altrimenti -  ed ho letto le risposte che per lo più indicano macchine "spartane" , meglio se italiane (l'Ardo non fa la misura che mi necessita altrimenti..) e richiedono più informazioni circa la lavatrice esistente da sostituire.

Io ho una Castor EcoAvant che ha più di 25 anni, forse più di 30.

da un punto di vista meccanico ed elettrico non mi ha dato mai problemi se si esclude la rottura della maniglia del''oblò che mi sono riparato autonomamente smontando l'oblò e ricostruendo la maniglia con la vetroresina. 

In seguito ho smontato il pannello superiore in quanto nel cassetto detersivi mi rilascia ruggine che viene dalla "carrozzeria". Ho riparato questo con prodotti anti ruggine ma essa continua a deteriorarsi e rilasciare ruggine.

Ho rifatto il maquillage anche all'esterno in quanto si scrosta la verniciatura e sono intervenuto con lo smalto.

faccio un paio di lavatrici, molto spesso tre, a settimana - il sabato- .

Ho la sensazione che non lavi e non sciacqui più così bene e la mia acqua è anche "dura".

Le ho voluto bene quasi quanto una figlia :wacko: , visto il tempo che abbiamo convissuto, ma ora , credo di passare ad un cestello più grande per risparmiarmi , spero, un passaggio in più di lavanderia.

credo di aver detto tutto per poter chiedere un consiglio..:smile:.

grazie 

Inserita:

Premesso che le Ardo che cerchi esistono eccome

http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria/lavatrice-ardo-39fl106sw

http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria/lavatrice-ardo-39fl106lw

http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria/lavatrice-ardo-39fl126lw

hai pensato di far fare due lavaggi a vuoto a 90° con 150 grammi di acido citrico versati direttamente nel cestello della vecchietta, che comunque merita ancora di vivere? ;)

Inserita:

@ciccio 27 

Ieri mi sono iscritto a questo forum.

stamattina mi sono "smazzato" un paio di favolosi post moolto lunghi :wallbash: su questo forum e sono uscito alla ricerca di questo fantomatico "acido citrico"... alcuni non sanno neanche cosa sia.

Ora telefonerò alla farmacia e quindi sicuramente farò il lavaggio a 90° per vedere l'acqua "tutta gialla". Anzi, visto che ci sono chiedo: cosa dovrei usare per togliere la melma prodotta da anni di incuria e dall'uso di detersivi liquidi  che al loro esaurimento metterò al bando  ?

grazie per l'attenzione anche a maxblu55 :smile:

Inserita: (modificato)

La semplice bollitura aiuta di per sè. Al limite, dopo la disincrostazione, un altro giro a vuoto ad almeno 50° con un bottiglione di candeggina.

Semmai, prima di disincrostare, se temi ci siano depositi di sapone dietro il fondo del cestello, fai un giro a vuoto senza niente, e poi passi alla disincrostazione con l'acido.

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Ok, grazie.

ho comprato sia l'acido che la soda carbonata . questo l'ho letto nel post - a dire il vero approposito della lavastoviglie...- ma ho pensato di far fare un giro con la soda anche alla lavatrice. che ne dici ? e poi faccio la disincrostazione a 90° con l'acido.

quando dici "dopo la disincrostazione, un altro giro a vuoto ad almeno 50° con un bottiglione di candeggina" intendi un ciclo di lavatrice a 50°, giusto ?

comunque i materiali mi arriveranno martedì e li ho ordinati in farmacia.

grazie 

Inserita:

Non usare la soda se non vuoi rischiare di rovinare la guarnizione e soprattutto il paraacqua del mozzo del cestello!
Vabbè che per una sola volta... ma non hai materia grassa in vasca. Semmai compra il prodotto apposito della Electrolux a base di enzimi, anche se io ho sempre risolto coi modi alternativi già citati.

Sì, intendo un ciclo come per la discincrostazione.

Inserita:

scusa un chiarimento ancora : "quanta" varechina per il lavaggio a 90° a vuoto ?

intanto faccio questo..

grazie

Inserita:

Boh... io l'ho letto ma non l'ho mai fatto :D : non l'ho mai ritenuto necessario, tanto le bolliture rimediano da sè!