Vai al contenuto
PLC Forum

immergas victrix mini acqua sanitaria intermittente

gianni73

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti vorrei porvi un quesito , la caldaia del titolo ultimamente manda acqua calda sanitaria  a intermittenza la cosa è ancora più marcata se il circolatore è  sul 1 o sul 2   noto che va sugli 80 gradi e poi si spegne per poi riaccendere talvolta con dei colpi come degli scoppiettante o colpi di ariete , con coseguenti sbalzi di temperatura che cosa può essere dovuto. ? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , lascia stare il circolatore nella posizione iniziale,ovvero sul 3 mi sembra,poi abbassa la temperatura del sanitario a 40/45° 

se continua a fare sbalzi di temperatura hai il minimo troppo alto , per per il botto che senti all'accensione fatti regolare la lenta accensione , sicuramente alla massima portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta , la caldaia era stata messa dal tecnico sul 1 petche deve fare solo una piccola circolazione nel dim v2 top che ha le sue pompe.e poi non capisco il nesso tra il circolatore e la sanitaria, sono circuiti separati che sappia io.

I colpi che sento sembrano quasi tipo quando l acqua in ebollizione  e in un circuito chiuso....

Modificato: da gianni73
Link al commento
Condividi su altri siti