stefano_ Inserito: 9 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2016 Salve a tutti,ho terminato un qe diciamo semplice anche se non essendo del settore non è stata proprio una passeggiata,va tutto bene se non per un piccolo problemino.nel qe ci sono 7 teleruttori un trafo da 160 va un modulo sicurezza preventa ed un inverter Avv 312.ora per riassumere ho un impianto di inversione marcia con due pulsanti e poi ho un teleruttore che è comandato da un contatto pulito dell'inverter,in pratica quando l'inverter chiude questo contatto e quindi si eccita un teleruttore i led spia presenti nei due teleruttori che fanno l'inversio e di marcia si accendono lievemente invece i led degli altri 4 teleruttori sono perfettamente spenti ....secondo voi potrebbero essere tensioni indotte o cosa ?Misurando con un semplice tester ai capi delle bobine dei due teleruttori misuro 0,01 vac si 0,01 !!!!Non so proprio cosa pensare !!!grazue a tutti Ps appena riesco posto lo schema completo !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 11 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 Eccomi di nuovo,ho trovato il problema ma non so come risolverlo,in pratica ho messo a terra lo zero volt del trafo ( 230 - 24 VAc) e eliminando questo collegamento il problema è sparito,ho misurato con il tester una densione fra neutro e terra di 0,6 Vper il momento il collegamento è provvisorio quindi non ho messo a terra lo schermo tra motore ed inverter e lo schermo del potenziometro !potrebbe essere questo ?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati