Vai al contenuto
PLC Forum

Info per impianto mix digitale-sat

Messaggi consigliati

Inserito:
Ciao+avrei bisogno di un consiglio visto che non sono molto esperto di antenne.

Ho un impianto TV digitale con un cavo che arriva dall'antenna va ad un partitore e poi va a 3 prese antenna.ho aggiunto la parabola sat ma non ho possibilità di passare con un altro cavo.
Ho pensato di mettere un miscelatore sat-digitale e poi mettere la presa TV-sat de miscelante.
Il dubbio è che io devo portare il sat in una sola presa ma posso sostituire solo la presa che ho bisogno del sat con una demiscelante o le devo sostituire tutte e tre?

Inoltre occorre un partitore particolare o posso lasciare quello che ho installato?

Grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3

Inserita:

Puoi sostituire solo la presa che ti interessa.

Per il partitore serve uno con passaggio di cc su tette le uscite, o almeno su quella dove metti la presa sat.

Tu che partitore hai adesso?

Inserita:
Ciao+partitore montato della fracarro PP14DC a 4 uscite ( tre a -7db è una dc)

Può andare bene?
A me serve una sola uscita demiscelata.

Grazie

Inserita: (modificato)

Non puoi usare quel partitore in quanto non adatto alle frequenze SAT. Se vuoi ancora usare i Fracarro, devi affidarti al PA3 per 3 uscite e devi anche munirti dei connettori tipo F. Per il resto come ti ha già detto Vinlo.

Modificato: da gufo2
Inserita:

Se invece con il cavo della parabola arrivi sino al partitore, puoi mantenere lo stesso in quanto il miscelatore lo inserisci dopo l'uscita dedicata ad alimentare la presa interessata.

Inserita:
Perfetto+fatto!grazie per le risposte