Vai al contenuto
PLC Forum


Info per impianto mix digitale-sat


simoneadm

Messaggi consigliati

Ciao+avrei bisogno di un consiglio visto che non sono molto esperto di antenne.

Ho un impianto TV digitale con un cavo che arriva dall'antenna va ad un partitore e poi va a 3 prese antenna.ho aggiunto la parabola sat ma non ho possibilità di passare con un altro cavo.
Ho pensato di mettere un miscelatore sat-digitale e poi mettere la presa TV-sat de miscelante.
Il dubbio è che io devo portare il sat in una sola presa ma posso sostituire solo la presa che ho bisogno del sat con una demiscelante o le devo sostituire tutte e tre?

Inoltre occorre un partitore particolare o posso lasciare quello che ho installato?

Grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3
Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi sostituire solo la presa che ti interessa.

Per il partitore serve uno con passaggio di cc su tette le uscite, o almeno su quella dove metti la presa sat.

Tu che partitore hai adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao+partitore montato della fracarro PP14DC a 4 uscite ( tre a -7db è una dc)

Può andare bene?
A me serve una sola uscita demiscelata.

Grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi usare quel partitore in quanto non adatto alle frequenze SAT. Se vuoi ancora usare i Fracarro, devi affidarti al PA3 per 3 uscite e devi anche munirti dei connettori tipo F. Per il resto come ti ha già detto Vinlo.

Modificato: da gufo2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece con il cavo della parabola arrivi sino al partitore, puoi mantenere lo stesso in quanto il miscelatore lo inserisci dopo l'uscita dedicata ad alimentare la presa interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...