fpg99 Inserito: 10 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2016 ho montato l'ultima versione di smartlan/g e ho notato alcuni comportamenti strani e vorrei sapere se qualcun'atro ha notato le stesse anomalia.1) da manuale indica ip fisso ma in realtà la scheda è configurata in DHCP (non è anomalia ma fa perdere solo tempo)2) la comunicazione con la centrale (tra smartlan e centrale funziona abbastanza bene) su 50 tentativi di scrittura configurazione, 43 sono andati a buon fine3) la variazione della configurazione della scheda Smartlan E' UN DISASTRO se si cerca di variare qualche configurazione il 60% delle volte non va a buon fine, la scheda usa un chip della atmel uno dei piu noti e comuni quindi non si capisce il perche4) non riesco a far partire nessuna mail ( i parametri sono corretti, gia utilizzati su altri vari apparati), o provato con diversi eventi partendo dai pu semplici "mancanza AC" mettendo il ritardo a 1 minuto e testando se funzionava l'evento facendo partire chiamata telefonica. qualcuno sa aiutarmi sul punto 4) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 io ho problemi con le ipcam ed email.....le email le ricevo con gmail, ma non devo impostare ipcam, che saltuariamente vanno....dovevano aver risolto con il nuovo firmware ma io ho ancora problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fpg99 Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 ossmi potresti dire come hai fatto per le mail, io ho aggiornato alla 6.06 ma mail nulla, hai configurato startls? (uso gmail anchio) per le webcam...mmmmm non ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 attenzione alla versione di Windows non vanno a buon fine le scritture con Windows 10 hai eseguito l'istallazione nel modo corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2016 la comunicazione funziona bene ma alcune volte bisogna attendere un attimo in più tra una scrittura e l'altra.l'indirizzo ip e stato modificato in automatico e quindi corretto quello che ti ritrovi.le mail funzionano tutte ed il tuo problema può essere legato alla mia risposta precedente.per le cam ho fatto qualche passo avanti oss ma non sto qua a dire tutto a lavoro ultimato ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fpg99 Inserita: 11 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 ho studiato leggermente i due problemiper le mail, è un problema smtp server ed autenticazione, con gmail i client devono essere autenticati (o si va a modificare il settaggio su gmail ma riduce la sicurezza), utilizzando live o hotmail non ci sono problemi.per la scrittura cè effettivamente un problema. ho provato con 7 xp 8 10 e con mac e bootcamp, il problema si risolve se si mettela porta dello switch dove è collegata la scheda smartlan non in auto ma a 10mb (di solito gli switch layer 3 tentano a 1gb 100mb e 10).in ogni caso il problema è solo quando si cerca di scrivere parametri su smartlan, ad esempio da remoto si configura tutto ad eccezione dei parametri smartlan (penso sia un problema di clock nel refresh)oggi provo le camere, ma se non vengono gestiti i certificati non ha senso utilizzare il sistemagrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 qualche soluzione per la registrazione con ipcam? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocolonna Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 Io non ho mai avuto particolari difficoltà nel configurare SmartLAN G. Ti posto la mia configurazione sperando che possa esserti d' aiuto: Oggetto: TESTO LIBERO Mittente: INDIRIZZO COMPLETO (esempio@gmail.com) Mail Server: smtp.gmail.com Porta: 465 (se continui a riscontrare problemi prova sulla 587) Metodo SSL: SSL/TLS Timeout: 60 Richiesta autenticazione: AUTO Nome utente: INDIRIZZO COMPLETO (esempio@gmail.com) Password: ********************** Io preferisco sempre disattivare l' uPNP, lasciando al modem/router (o server che sia) il compito di assegnare l' indirizzo IP/Subnet/GW/DNS. In questo caso dovrai impostare un indirizzo IP statico da assegnare a SartLAN G usando il MAC Address della scheda stessa, dopodiché imposterai il port forwarding delle porte 5004, 80 e 443 (in TCP) verso l' IP che hai assegnato precedentemente. Nelle impstazioni di SmartLAN G metti la spunta su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e toglila da "Abilita uPNP". Altra verifica importante: 1. Nella scheda "Rubrica" verifica la correttezza degli indirizzi dei destinatari. 2. Nella scheda "Configurazione parametri e-mail" - "Miscellanea" - "Mancanza rete a.c." fai doppio clic sulla relativa cella sotto la colonna "Destinatari" e accertati che ci sia la spunta sull' indirizzo del destinatario. Se nonostante tutto continui a riscontrare problemi usa il tasto Hard reset Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2016 salvocolonna niente da dire per la configurazione di gmail ma per il resto se posso.. confondi upnp col il dhcp la quale ha la funzione di assegnare indirizzo , maschera e gateway mentre l'upnp ha la funzione di aprere in automatico le relative porte sempre se compatibile con il modem/router. l'indirizzo ip va tenuto fisso solo cosi le porte rimarranno valide perché come hai detto le porte vanno aperte verso l'indirizzo della scheda e se poi lo imposti in automatico alla prima mancanza rete del router la quale ha funzioni dhcp assegnerà al suo riavvio un altro indirizzo alla scheda provocando un nat porte errato. per l'evento rete ac non vedo questa importanza su smartlan anzi se non si ha un sistema di backup sugli apparati di rete e praticamente inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fpg99 Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2016 Grazie Salvocolonna ho risolto, era un problema del router fastweb che anche se configurato per il portforward non funzionava, ho aperto chiamata a fastweb e ha risolto. Ora funziona benissimo, Enrib hai ragione, basta attendere qualche secondo tra uba scrittura e l'altra- funziona benissimo anche il ddns (no-ip) e la scheda si raggiunge da ovunque grazie fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati