Vai al contenuto
PLC Forum

Alocchio Bacchini radio portatile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , sto tentando di sistemare questa radiolina portatile a valvole, dopo un pò di prove tramite un chip della mura per produre i 67,5V per l'anodica  da i 12V disponibili  e ha funzionato un pò dopo si è spenta, e dai primi controlli è partito il filamento di una DL92, ora vedrò di procurarne una, chiedevo in realtà i 67,5v che dovrei avere secondo schema per l'anodica io ne ho 75, può essere un problema possono esserci guasti?

Ho una valvola di cui la sigla si è parzialmente cancellata si legge solo 88 che valvola può essere oltre alla ECC88, grazie, bye

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

PCC88,molto meno diffusa con tensione di  filamento non a 6,3V e per collegamento in serie a 300mA costanti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Per il problema della tensione che dici? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in quelle radio l'alimentazione dei filamenti era ottenuta tramite un partitore di tensione della V di batteria.

Forse hai esagerato nell'alimentarla e il filamento si è fuso.

Inserita:

No intendevo il problema che ho 75V sull'anodica invece che i 67,5V , non vorrei che in futuro sia un problema, grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma no,sulle valvole non c'era tutta questa necessità di tolleranze strette

Inserita:

Si lo sapevo anch'io non le ho usate moltissimo dopo che le ho studiate, però anche nel datasheet è specificato 67,5V che mi sembra un valore strano , tanto tensioni di anodica  con tolleranze strette o con valori particolari non hanno senso nelle valvole, bye