rfabri Inserito: 10 gennaio 2016 Segnala Inserito: 10 gennaio 2016 Ciao a tutti , sto tentando di sistemare questa radiolina portatile a valvole, dopo un pò di prove tramite un chip della mura per produre i 67,5V per l'anodica da i 12V disponibili e ha funzionato un pò dopo si è spenta, e dai primi controlli è partito il filamento di una DL92, ora vedrò di procurarne una, chiedevo in realtà i 67,5v che dovrei avere secondo schema per l'anodica io ne ho 75, può essere un problema possono esserci guasti?Ho una valvola di cui la sigla si è parzialmente cancellata si legge solo 88 che valvola può essere oltre alla ECC88, grazie, bye
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 (modificato) PCC88,molto meno diffusa con tensione di filamento non a 6,3V e per collegamento in serie a 300mA costanti Modificato: 10 gennaio 2016 da Riccardo Ottaviucci
rfabri Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 Per il problema della tensione che dici? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 in quelle radio l'alimentazione dei filamenti era ottenuta tramite un partitore di tensione della V di batteria.Forse hai esagerato nell'alimentarla e il filamento si è fuso.
rfabri Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 No intendevo il problema che ho 75V sull'anodica invece che i 67,5V , non vorrei che in futuro sia un problema, grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2016 Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 ma no,sulle valvole non c'era tutta questa necessità di tolleranze strette
rfabri Inserita: 10 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2016 Si lo sapevo anch'io non le ho usate moltissimo dopo che le ho studiate, però anche nel datasheet è specificato 67,5V che mi sembra un valore strano , tanto tensioni di anodica con tolleranze strette o con valori particolari non hanno senso nelle valvole, bye
Messaggi consigliati