soft84 Inserito: 11 gennaio 2016 Segnala Inserito: 11 gennaio 2016 Salve, ho un problema con il mio progetto knx, ho due linee una con indirizzi 1.1.x e una 1.2.x con in mezzo un accoppiatore.Tutto il sistema funziona perfettamente, e le comunicazioni viaggiano da un punto all'altro senza nessun problema.L'interfaccia di programmazione ce l'ho sulla linea 1.2.x, però quando cerco di programmare dispositivi sulla linea 1.1.x non riesce a collegarsi, a meno che non sposti i dispositivi temporaneamente al di qua dell'accopiatore.Ho provato a configurare l'accoppiatore sia come tale, sia come repeater ma rimane sempre il problema della programmazione.Utilizzo la versione 4.1.6 del software knx, mentre o dispositivi sono:Accoppiatore - mtn680204 Indirizzo accoppiatore (1.1.0)Programmatore USB - mtn681829 Indirizzo programmatore(1.2.57)Ho sbagliato qualcosa oppure non è possibile programmare attraverso gli accoppiatori?
Microchip1967 Inserita: 13 gennaio 2016 Segnala Inserita: 13 gennaio 2016 Di solito i pacchetti di programmazioine hanno l'attributo system, che gli permette di "scavalcare" l'accoppiatoreE' anche molto strano che con il dispositivo messo come repeater il tutto non passi...I casi sono 2: o c'è qualcosa che non va sul programmatore usb (ma dubito..) o c'è qualcosa di sballato nel programma ETS (che al momento attuale è alla versione 5, essendo la 4 ormai dismessa)ma se metti l'interfaccia lato 1.1 risci a programmare il lato 1.2?
Messaggi consigliati