Vai al contenuto
PLC Forum

Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana! :-)

Ciccio 27

Messaggi consigliati

Houseworks expert

Penso che la vendita diretta dal sito, nel caso di questo marchio soprattutto, sarebbe molto opportuno...

Sulle lavatrici dovrebbero indicare la capienza del cestello in litri...🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 349
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Ciccio 27

142

• Daniele.A88

80

• puma87

23

• JacksonT

17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Houseworks expert

Constato che hanno eliminato quel casotto di programmazione e si sono riconvertiti a una programmazione “classica”...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, gli hai tanto scassato l'anima... :D

(Però le Bompani sono sempre le vecchie Dorica, con la programmazione che detesti, ma che all'atto pratico per qualcuno risulta semplice... :tongue_smilie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria House dovrebbero indicare il volume sulle fiche prodotto, ovvero nella parte download. Ovviamente il sito non è del tutto completo. Come giustamente notato, il consumatore finale vorrebbe vedere foto da vicino e gli interni, come per i frigo ad esempio. In teoria una volta selezionato il prodotto sotto al tasto confronta dovrebbe esserci galleria. Al momento questa parte è completa solo per la meccanica e presto anche per tutto il resto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

I frigoriferi hanno una linea molto gradevole e che si adatta a diversi stili di cucina e abitazione (soprattutto i modelli stile americano). Sicuramente saranno curati nell’estetica anche all’interno. 

Bisognerà vedere come si regoleranno con le LVStoviglie e con la programmazione (soprattutto numeri di risciacqui e possibilità di avere macchine senza il terzo cestello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 8/7/2018 at 11:48 PM, Ciccio 27 said:

Beh, gli hai tanto scassato l'anima... :D

(Però le Bompani sono sempre le vecchie Dorica, con la programmazione che detesti, ma che all'atto pratico per qualcuno risulta semplice... :tongue_smilie:)

Avranno constatato che quel tipo di programmazione non incontrava il favore di tanti...

In effetti, si capiva poco (considera che le temperature erano preimpostate e non si capiva bene il carico consentito per ciascun ciclo e il grado di azione meccanica). Ora è molto più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sito aggiornato con galleria per le lavabiancheria carica frontale e dall'alto, per i frigo con foto esterno ed interno per la Chef Line.

@Houseworks expert la programmazione sostanzialmente è la stessa della linea Dorica, ovvero se l'utente non modifica nulla la macchina si avvia con un ciclo già preimpostato con temperatura e velocità di centrifuga. Con queste nuove lavabiancheria si ha la massima semplicità e flessibilità. Si sceglie un programma/tessuto e se non apporti modifiche per paura di sbagliare qualcosa, ci pensa lei. Oppure si modifica tutto, dalla temperatura alla centrifuga e perfino il numero di risciacqui. Con il display grafico LCD puoi selezionare fino ad un massimo di 3 risciacqui extra. Per un carico piccolo sono per default 2 risciacqui più 3 extra se si vuole si arriva a 5. Su un carico medio di default 3 e quindi si potrebbe arrivare a 6 mentre a pieno carico sono 4, quindi ben 7 risciacqui.

Credo che soddisferanno diversi utenti con queste nuove lavabiancheria

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le lavastoviglie a rigor di logica dovrebbero mettere in gamma una low range ed una top range. La prima con una programmazione di base, ammollo, rapido, eco, turbo, intensivo, molto semplice e con 2 cesti. La seconda con una programmazione più sofisticata e con programmi auto e 3 cesti. 

Sarà tutto da vedere... Lo scopriremo solo vivendo... Citando Battisti 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interesserebbe una coi programmi auto, ma due cesti mi bastano, per poter caricare i piatti sopra. ;)

A sentire chi ha le Hotpoint con inverter, turbidimetro e lavaggio alternato, pare che siano oggi tra le più efficaci, con qualunque carico e ovunque sia riposto. Spero le uguaglino...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Houseworks expert
On 8/10/2018 at 12:20 AM, Ciccio 27 said:

A me interesserebbe una coi programmi auto, ma due cesti mi bastano, per poter caricare i piatti sopra. ;)

A sentire chi ha le Hotpoint con inverter, turbidimetro e lavaggio alternato, pare che siano oggi tra le più efficaci, con qualunque carico e ovunque sia riposto. Spero le uguaglino...

Come mai cerchi programmi auto? Li trovi buoni? Io non ho esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 8/9/2018 at 11:49 PM, Daniele.A88 said:

Sito aggiornato con galleria per le lavabiancheria carica frontale e dall'alto, per i frigo con foto esterno ed interno per la Chef Line.

@Houseworks expert la programmazione sostanzialmente è la stessa della linea Dorica, ovvero se l'utente non modifica nulla la macchina si avvia con un ciclo già preimpostato con temperatura e velocità di centrifuga. Con queste nuove lavabiancheria si ha la massima semplicità e flessibilità. Si sceglie un programma/tessuto e se non apporti modifiche per paura di sbagliare qualcosa, ci pensa lei. Oppure si modifica tutto, dalla temperatura alla centrifuga e perfino il numero di risciacqui. Con il display grafico LCD puoi selezionare fino ad un massimo di 3 risciacqui extra. Per un carico piccolo sono per default 2 risciacqui più 3 extra se si vuole si arriva a 5. Su un carico medio di default 3 e quindi si potrebbe arrivare a 6 mentre a pieno carico sono 4, quindi ben 7 risciacqui.

Credo che soddisferanno diversi utenti con queste nuove lavabiancheria

La possibilità di aggiungere tutti questi risciacqui è sicuramente un cosa da apprezzare... ora i costruttori stanno iniziando a recepire che i consumatori vogliono che il detersivo vada via e non che si faccia finta di sciacquare... mi chiedo se qualcuno si sveglierà e inizierà a capire che se anziché 10 risciacqui a livello basso (non mi riferisco alla macchina di cui si sta discutendo ma in generale) sarebbe meglio 3/4 a metà oblò... risparmio di tempo e di centrifughe (che stressano le fibre e meccanica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Ciccio,

scusa se mi permetto di scriverti qui, ma il post in cui avrei voluto risponderti è stato chiuso. Mi riferisco a quello in cui si chiedeva un consiglio su una lavasciuga capiente. La mia risposta era indirizzata all’utente Adimel (se ricordo bene il nick) e non era una polemica con te (in realtà neanche con Adimel!!!). Se riguardi il mio post e ciò che Adimel ha scritto subito prima, è assolutamente chiaro. In ogni caso spesso la sintesi non agevola nel rendere il tono con cui si vorrebbe dire una cosa.

Personalmente trovo molto interessante confrontarmi anche con persone che non la pensano esattamente come me. C’è sempre da imparare e molte cose che scrivi (tu e molti fedelissimi frequentatori del forum) le condivido. Qui ho appreso tantissime cose utili. 

Ciò che semplicemente vorrei esprimere è che alcune volte trovo errato non partire dall’esigenza manifestata da chi scrive e partire a razzo consigliando ciò che si sceglierebbe in prima persona. Non so se sono stato chiaro. 

Scusatemi ancora se ho approfittato di questo spazio pubblico per scrivere un OT ma non riesco a scrivere personalmente a Ciccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo a partire dall'esperienza diretta per quanto possibile, ed infatti non mi esprimo su certe marche per non conoscenza. Se ricordo bene, quella volta citai il fatto che Ardo produsse per prima in assoluto la lavasciuga in doppia classe A: questo solo per dire il livello di ricerca raggiunto, indipendentemente dalla relativa scarsa fama all'epoca.

Le Indesit selfceaning non strapazzano il carico, pur con 6 centrifughe in tutto, quindi mi va bene che le Ardo LX abbiano la possibilità di tutti 'sti risciacqui in più.

Lavastoviglie col turbidimetro? Provato sulla Sangiorgio, ma soprattutto sulla RTI 10 e sulla 50870: effettivamente, se ben progettato (Electrolux e AEG), aiuta ad avere pulito un carico in condizioni reali di sporco deciso (per esempio, non salta lo scarico del prelavaggio, se legge acqua già sporca; e può anche dopo aggiungere un secondo risciacquo intermedio, se serve), ma anche in quelli leggeri taglia di almeno 20 minuti la durata del ciclo (nella 5870).

So che nella vecchia serie di lavastoviglie Ardo c'erano modelli col sensore, e dai ricambi su ebay ho visto anche la chiocciolina dell'alternato: perché non pensare che in JP Industries affinino quanto già avevano in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
1 ora fa, payolas scrisse:

Caspita che belle macchine. paiono pure solide. Ho notato che il Cotone e il Cotone normativo sono separati.

Ottimo...

Mi piacerebbe molto provare un ardo con motore inverter. Almeno potrei consigliarle anch’io. Perché non mi sento di consigliare una macchina se non l’ho provata. Anche se il Made in Italy già basta. 

Purtroppo nella mia zona non ho ancora visto sponsorizzata la marca Ardo. Anche se la consigliassi a conoscenti non penso che acquisterebbero da internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccio 27 ho cercato sul sito di Expert, ma non ho trovato tra i vari marchi trattati Ardo :(

devono ancora aggiornare il sito? Hai pubblicato una anteprima😋

sono proprio curioso di andarle a vedere di persona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Tra poco più di un mese dovremo acquistare una lavatrice per la nostra nuova casa.

Sono incuriosito dai prodotti Ardo e dalle lavatrici a carica dall'alto in generale, soprattutto per la facilità di riparazione.

Esistono modelli Ardo da 7-8kg non eccessivamente costose (500-600 euro) con una buona qualità di lavaggio?

Non abbiamo bisogno di chissà quante funzioni, sicuramente la partenza ritardata e il ciclo breve sono apprezzate :lol: per il resto ho già visto che sono tutte in classe tripla A come risparmio energetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

I 7/8 kg sono dichiarati ma non sono reali. Questo vale per tutte le lavatrici a carica dall’alto(di qualsiasi marchio), che sono solitamente 4,5kg reali... Se non hai esigenze particolari circa i volumi, allora puoi prendere in considerazione l’acquisto di una carica dall’alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Houseworks expert scrisse:

I 7/8 kg sono dichiarati ma non sono reali. Questo vale per tutte le lavatrici a carica dall’alto(di qualsiasi marchio), che sono solitamente 4,5kg reali... Se non hai esigenze particolari circa i volumi, allora puoi prendere in considerazione l’acquisto di una carica dall’alto.

Sì sui kg ho letto, forse 4.5 kg reali sono un po' pochini...però ho visto anche dei modelli da 10 kg (dichiarati) che potrebbero fare al caso nostro, nel senso che ora con una lavatrice a carica frontale da 5 kg laviamo almeno 4 volte a settimana ma volevamo appunto ridurre la frequenza dei lavaggi.

53 minuti fa, payolas scrisse:

...oppure prenderti una carica dall’alto con asse verticale :)

ma occhio ai consumi.... :)

Non conosco questa tipologia di lavatrice, hai qualche marca/modello da indicarmi?

Consumano molto di più rispetto ad una carica frontale/dall'alto standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, payolas scrisse:

...oppure prenderti una carica dall’alto con asse verticale :)

ma occhio ai consumi.... :)

ma non lavano un accidente 😰

e consumano una marea d'acqua per niente

Link al commento
Condividi su altri siti