CarecaIII Inserito: 11 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2016 Salve, dove va installata la sonda di consenso che serve ad evitare di far uscire aria fredda su un ventilconvettore della Ferroli (Magnifico VM-B)?Sul manuale c'è scritto che c'è una sede sulla batteria, ma non ci sono figure. La sonda ha un collarino a molla per il fissaggio. Grazie.Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 11 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 linkla devi fissare sul radiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarecaIII Inserita: 11 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 C'è scritto:" Nel caso di presenza di batteria monorango la sonda di minima temperatura dell'acqua va posizionata nella sede ricavata su questa batteria. Nel caso di presenza di valvola a tre vie (serie VB1-F, VB3-F), indipendentemente dalla presenza o meno della batteria monorango, la sonda di minima temperatura dell'acqua deve essere posizionata sul tubo a monte della valvola VB1-F, se presente, altrimenti sulla VB3-F." Dove esattamente? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 11 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 a contatto sul tubo di arrivo, che entra nello scambiatore (IN) no sul ritorno (out), dovrebbe essere quello piu basso, cosi sente la temperatura dell'acqua che se minore di quella impostata ferma il ventilatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarecaIII Inserita: 11 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 Colui che mi aveva installato il ventilconvettore l'aveva messo sul ritorno, ma non funzionava bene: si spegneva e accendeva in continuazione.L'ho spostato sul tubo di ingresso come suggerisci tu, ma una volta spento l'impianto usciva l'aria fredda perché il tubo di ingresso non si raffreddava subito.Per questo penso che vada montata sulla batteria: "Nel caso di presenza di batteria monorango la sonda di minima temperatura dell'acqua va posizionata nella sede ricavata su questa batteria". Ma qual è questa sede? C'è una figura/immagine che la rappresenta? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 basta appoggiarla sopra al radiatore fissandola con delle graffette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarecaIII Inserita: 12 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 Ok. Provo così. Grazie 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 13 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 Scusa Carecall, ho da poco acquistato anche io lo stesso ventilconvettore ma all'interno non c'è nessuna sonda di temperatura di minima. E un optional che va acquistato a parte ? In tal caso chi le vende ? CiaoAlessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarecaIII Inserita: 17 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2016 Si compra a parte. Costa una 20ina di euro (anche meno). La trovi anche su ebay.Sono riuscito a posizionare la sonda al centro della batteria sulla sx e così funziona alla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2016 perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crystaldj Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Ciao ma una volta posizionata la sonda di minima dove vanno collegati i due fili che partono dalla sonda? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati