Pietro.66 Inserito: 11 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2016 (modificato) Ciao a tutti,Ho una stazione ad aria calda Aoyue 968 con annesso stilo saldante.Visto che per saldare ho la jbc CD-2B e, che ho uno stilo dissaldante della Weller (DS 22 da 50w) , mi era venuta l' idea di togliere lo stilo saldante e collegare il weller.La 968 ha anche una pompa per l' aspirazione dei fumi : si potrebbe sfruttare per collegarla allo stilo ? oppure, potrei cambiare pompa e sfruttare l' elettronica per pilotare lo stilo weller.Potrebbe funzionare? Modificato: 11 gennaio 2016 da Pietro.66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 Impossibile a dirsi, senza sapere tutta una serie di dati quali: - tensione e potenza di uno stilo e dell'altro; - pinout di uno stilo e dell'altro; - tipo di termocoppia usata in uno stilo, tipo di termocoppia usata nell'altro. Se si è rotto lo stilo ti conviene comprare il ricambio, generalmente si trovano a poco (lo so bene io, ieri dopo dieci anni di servizio mi si è bruciato lo stilo della Zhongdi ZD-931, l'ho trovato in vari siti tra i 12 e i 15€). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro.66 Inserita: 13 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 Ciao Darlington,intanto grazie per la risposta... lo stilo non si è rotto, è che non mi occorre perchè per saldare ho un' altra stazione e quindi volevo sfruttare invece il weller che mi sarebbe di aiuto.Il pinout del weller l' ho trovato ma della aoyue non trovo nessuna info. non l' ho ancora aperta però conto di farlo così vedo se riesco a cavarne qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati