giovanni1946 Inserito: 11 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2016 (modificato) Premetto che ho un impianto monotubo e valvole-detentori Giacomini di 20 ani fa. Attualmente sto istallando le teste termostatiche.Il problema è sorto nel bagno dove anni fa il classico radiatore di acciaio fu sostituito con uno scaldasalviette eliminando il detentore Giacomini. Attualmente lo scaldasalviette ha sulla sx il detentore di uscita e a dx la valvola di ingresso a 2 vie. Se metto la testa termostaticasu detta valvola di mandata blocco tutta la circolazione negli altri radiatori (visto che questo è il primo). In regime di fai-da-te, cerco di trovare una soluzione che mi consenta di fare il lavoro senza tutti gli attrezzi del mestiere dei professionisti.Ho ancora la valvola-detentore del vecchio radiatore e penso che la dovrò rimontare sulla mandata dello scaldasalviette... e poi sul detentore collegarciil tubo che arriva dal detentore dello scaldasalviette.Il concetto l'ho ben presente, quello che mi manca sarebbero dei consigli pratici di qualche idraulico esperto su come fare in pratica i collegamenti.Ecco due foto:Qui un radiatore normale con valvola giacominifree image uploadQui lo scaldasalviette con attacchi modificati, come se l'impianto fosse bitubo:image hostingCome detto la valvola della prima foto ce l'ho, devo solo capire come è meglio operare perrimetterla nello scaldasalviette.Grazie Giovanni Modificato: 11 gennaio 2016 da giovanni1946 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 11 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 non sono pratico di valvole monotubo, ma io metterei un bay-pass sotto e la valvola termostatica in ingresso scaldasalviette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati