paolo1957 Inserito: 11 gennaio 2016 Segnala Inserito: 11 gennaio 2016 Buongiorno a tutti,ho installato da circa un anno una motorizzazione meccanica non elettronica su una tapparella con comando a pulsante; ultimamente quando aziono il meccanismo sia in discesa che salita ogni tanto rallenta fino a fermarsi; in questa situazione il motore ronza, segno che vorrebbe muoversi ma resta fermo; ho provato a vedere se c'è qualche impedimento o attrito ma niente, la tapparella è libera.Ho staccato anche la tapparella dal tubolare quando il motore era bloccato.Non resta che pensare ad un inconveniente interno del motore. Cosa ne pensate ?Il motore è Faac TM45saluti e graziePaolo
Maurizio Colombi Inserita: 11 gennaio 2016 Segnala Inserita: 11 gennaio 2016 Non resta che pensare ad un inconveniente interno del motore.Direi proprio di si!
tommy72 Inserita: 10 febbraio 2016 Segnala Inserita: 10 febbraio 2016 vedi all'interno del tubo dove sta il condensatore e sostituiscilo
del_user_155042 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Quote vedi all'interno del tubo dove sta il condensatore e sostituiscilo e se smonti il motore , metti del grasso dentro il riduttore .
Maurizio Colombi Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 ... se compri il motore nuovo ... che ora che lo apri hai già sprecato più tempo ...
Riccy Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Mi è successa la stessa cosa, quasi in contemporanea, su due tapparelle. Hanno cambiato entrambi i motori...14 anni di vita...Chi li ha cambiati ha detto che è già tanto fossero durati 14 anni perchè il motore non era proprio in asse con la tapparella quindi sforzava molto... Se smonti il motore significa che hai tempo da buttare, cambialo e via...se la vita è stata breve cerca di capire se la tapparella è montata correttamente.
Messaggi consigliati