mauri7710 Inserito: 11 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2016 ciao a tutti sono novello del Forum. Premetto che di televisori sono ignorante... ho 38 anni e riparo e restauro radio valvolari dagli anni 30 in poi da circa 7 anni..... quindi già con questo TV siamo alla modernità. scherzi a parte, mi sono messo questo piccolo tv a colori nel mio piccolo laboratorio e lo uso per le varie prove e per vedere un po' di tv in pace.... l'ho comprato ad un mercatino purtroppo mi sono accorto che ha dei problemi.... il problema sta nel fatto che sul lato sinistro del tubo e andando verso il centro si notano strisce verticali piu' chiare alternate a quelle piu' scure.... l'immagine è corretta ma i colori non sono omogenei.... ci sono righe piu' chiare e righe piu' scure.... . qualcuno mi sa dare una mano su come operare. Ho fatto un paio di prove base. Ho alimentato il tv con un alimentatore da banco ben filtrato ma non cambia nulla e il problema si ha sia entrando con il segnale tramite RCA sia sul cavo antenna con un modulatore RF.Il difetto si nota maggiormente sulle immagini a tinta unita.... schermata tutta blu e vedo strisce alternate piu' chiare e piu' scure... sino al centro. sul lato destro è tutto ok. cosa ne pensate??? ho recupaerato lo schema. sono de file da 3Mega..... come posso caricarli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri7710 Inserita: 11 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2016 ecco gli schemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati