actarus74 Inserito: 12 gennaio 2016 Segnala Inserito: 12 gennaio 2016 salve a tutti dopo diversi anni che scrivo su questo forum solo oggi mi accorgo di questa sezione :-Dho trovato su un post sempre di questa sezione il link per il test adsl di tim ,ho provato a farlo e mi riporta i seguenti parametri:download 6,81mbps upload 414kbps e latenza 47ms.io da abbonamento dovrei avere gli 8 mega e tutto sommato navigo bene.non so interpretare bene il tempo di latenza e' buono,scarso o nella media?grazie e buona giornata
radiation74 Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 Leggermente alto ma nella media delle xDSL su rame.Il fatto che da contratto il tuo provder prevede 8Mb non vuol dire che può dartene tuytti e 8. Se leggi nel contratto la banda minima garantita (BMG o MCR) è di poche centinaia di Kb (alcune volte anche meno). Questo perchè dipende dal cablaggio orizzontale della distribuzione e in particolar modo degrado conduttori, attenuazioni dovute a giunte, permutatori ossidazioni, ma anche dalla distanza della centrale (DSLAM) .Occorre poi vedere se in momenti di traffico intenso (molti utenti connessi) il degrado aumenta.
reka Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 infatti, non sei messo male.. quando avevo la 7mega difficilmente arrivado a 5.
actarus74 Inserita: 12 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 giorno a voi.la centrale telecom di pertinenza in linea d'aria siamo a 400m il cablaggio e' degli anni 70 tutto qui:-Dil tempo di latenza se non erro piu prossimo allo zero e piu reattiva e' la connessione ?saluti
radiation74 Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 Si, ma su connessioni in rame difficilmente puoi scendere sotto i 20ms (prova ne è che sei a soli 400mt e hai un ping "alto").Sotto i 10mS scendi solo su connessioni più performanti tipo quelle WiFi (contrariamente a come molti pensano).
Messaggi consigliati