Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 26LC55

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, descrivo il problema di questa tv in accenssione funziona tutto in modo regolare. Dopo un ora e mezza circa si presenta un sfarffalio sullo schermo variabile e ritorna tutto regolare se la spengo x un ora circa cioe funziona benissimo a freddo.

Luigi Di Donato
Inserita:

AL 99,99 % devi cambiare il regolatore di tensione 3,3 volt sulla main , non ricordo bene la posizione, vedi che si trova nei pressi del connettore che va alla T-CON , serve appunto ad alimentare la t-con. Fa una bella foto della main e ti faccio vedere quale.

Inserita: (modificato)

IMG_3447.JPG

Modificato: da Pawer
Luigi Di Donato
Inserita:

Nonostante gli occhiali presi dalla mia amica cinese a 2 euro,  da 1,5 gradi, il monitor 22"  a scrocco a un cliente non ritirato , tutta la buona volonta', non vedo bene la scheda.

Inserita:

si grazie luigi abbi pazienza sono poco esperto dell forum... non sono riuscito a caricare una foto reale perchè il sistema mi dice che è molto grossa di mega metto un link se riesco grazie ancora.DSC00653_enl.JPG

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla con un tester digitale, ultrapreciso, entrata IC 901  e uscita, vedi se in uscita man mano scende la tensione  quando comincia a sfarfallare il video, controlla anche IC 902, vedi che se non ricordo male ( me ne sono capitati a decine ) dovrebbe essere quello piu' grande da 3.3 Volt , dammi conferma, non ho ancora visto lo schema.

Inserita:

Salve luigi allora il ic901 il tester mi da 3.23 e ic902 mi da 2.38 la tensione in alcuni momenti cala come se non è stabile e lo sfarffalio a volte si stabilizza e a volte diventa piu frequente. 

Luigi Di Donato
Inserita:

Cambia come gia' detto il regolatore grande , quello da 3.3.

Inserita:

Ok grazie devo prenderlo solo che non si legge bene il codice del regolatore mi può suggerire qualcosa?:smile:

Luigi Di Donato
Inserita:

Di solito li tolgo da MB rottamate, aspetta che trovo la sigla, oppure vado a vedere su qualche scheda mia e ti metto la foto.

Luigi Di Donato
Inserita:

lo trovi con sigle diverse, occhio  sempre la piedinatura ( IN-OUT-GND )

3de19c69717f5c2a8fddcd241b320b55.JPG

Inserita:

Ordino questo credo che dovrebbe essere lui grazie 

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho risolto luigi di donato ho fatto tutto come mi ha dello lei. Grazie alla vostra esperienza ho risolto con pochi euro 

Luigi Di Donato
Inserita:

Cortesemente se puoi postare nella sezione " Guasti risolti " grazie e alla prossima.