giuliaomi Inserito: 12 gennaio 2016 Segnala Inserito: 12 gennaio 2016 Salve,Vi porgo un mio problema e spero che qualcuno mi risponderà.Volevo delle informazioni sul contatore Enel trifase ad uso domestico.Attualmente ho due contatori : uno trifase ed uno monofase, vorrei cambiare ed utilizzare solo il contatore trifase ad uso domestico a kW 4,5 .Secondo Voi conviene ? Basteranno i 4,5 kW per l'elettricità di casa più la pompa del pozzo di 2 kW ?Grazie a chi mi risponderà.
dnmeza Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 dipende sempre dagli elettrodomestici che hai, e da come li usi, il monofase è da 3 Kw ? sul trifase hai solo la pompa ? una prova certa è passare tutto il carico sotto al trifase per un periodo, specialmente nel periodo in cui usi di più l'elettricità (condizionatori, pompe di calore ) e quindi vedere se tiene, dopo di che trarrai le conclusioni, sicuramente certe.
reka Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 dipende da te se bastano o meno, ma adesso i due contatori da quanto sono?
giuliaomi Inserita: 12 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 (modificato) Entrambi i contatori sono da 3 kW l'uno.Danilo grazie per l'idea, proverò come mi hai consigliato e ti farò sapere al più presto.Grazie che mi avete risposto!!!!!!! Modificato: 12 gennaio 2016 da giuliaomi
dnmeza Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 (modificato) penso sia una prova che tagli la testa al "toro" , così vedrai l'effettivo sovraccarico che potrai applicare al contatore trifase, anche se nel frattempo della prova ti accollerai il costo fisso dell'altro contatore, ma non capita spesso una prova di carico "d'uso" come la tua , avendo a disposizione due contatori, mi raccomando i collegamenti falli fare da un elettricista che sa quello che fa, e che sia in grado di distribuire i carichi sulle tre fasi, altrimenti potrebbe essere "peso el tacon chel' buso" AUGURI Modificato: 12 gennaio 2016 da dnmeza
giuliaomi Inserita: 12 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 quando farò la prova ti dirò!!!
Maurizio Colombi Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 "peso el tacon chel' buso"Grande Danilo!Forse friulano ? ? ? Forse tra Veneto e Friuli ?
dnmeza Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 (modificato) venexian, vuol dire, peggio la pezza messa che il buco che c'era, Modificato: 12 gennaio 2016 da dnmeza
Maurizio Colombi Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 Avevo dei conoscenti di San Donà di Piave che, ad ogni modifica andata male su una macchina, continuavano a ripetere quella frase......
Messaggi consigliati