Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Passaggio a Windows 10


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

premesso che sono collegato ad internet mediante un modem Fastweb (anche wi-fi) dall'anno 2000 in cui ho trasformato un precedente contratto di lavoro in uno privato, avendo cessato l'attività. Alcuni giorni fà ho ricevuto l'ok per l'aggiornamento a Windows 10, cosa che ho fatto, ma che poi ho disinstallato ritornando con la procedura prevista a Windows 7 perchè non mi era data la possibilità di collegamento ad internet.

Gradirei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come è stato risolto.

Grazie.

 


Inserita:

Sei collegato in Wifi o via rete cablata?

Immagino che questi li abbia già provati http://windows.microsoft.com/it-it/windows/cant-find-wireless-network o   http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/getstarted-why-cant-i-get-connected

Windows 10 richiede un livello più elevato di crittazione su rete Wifi rispetto a Windows 7, potresti provare a cambiare impostazioni del access point (se puoi) e impostare il livello password in WPA2.

Ciao

Inserita:

Ciao Giangi78,

sono collegato via rete cablata e l'aiuto di Windows "identifica e risolvi problemi di rete" non ha funzionato.

Non sarà il modem troppo anziano e quindi da resettare ed aggiornare ? Se così fosse sarei praticamente rovinato ... vista la poca disponibilità e la lentezza dell' assistenza Fastweb !

Ciao

  • 4 weeks later...
Giuseppe Milani
Inserita:

Ciao Giangi78, dopo aver provato di tutto ed aver cambiato anche il ruter sono tornato a windows7, rivaluterò *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) quando sarà più aggiornato.

 

Inserita:

Credo che il problema sia a livello driver (della scheda di rete) dovrebbe bastare aggiornarli e ti potrai connetere a internet con win10

Altirmenti prova a fare un ipconfig /all e un tracert www.google.it e posta i risultati cosi possiamo individuare il problema

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...