Vai al contenuto
PLC Forum

Un telefono suona prima del secondo telefono

padawan

Messaggi consigliati

Non so se ho reso l'idea con il titolo, comunque Dovrei creare una linea telefonica con due telefoni in modo tale che suoni prima solo un telefono e dopo che a squillato un certo numero di volte squilla il secondo telefono. La presa principale dove dovrebbe stare? Avrei bisogno di un centralino? Come dovrebbe essere la configurazione?  Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli sempre utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti serve un centralino.....la linea urbana arriva ad esso e ogni presa si collega all'uscita di questo. 

Altrimenti migra al VoIP (il centralino o li usi online o lo installi su un raspberry per 40€) e usi telefoni VoIP da poche decine di euro. In questo caso serve cavo di rete (come se fossero dei PC).

esiste anche un Dect della Siemens che integra pbx e mi sembra anche una pstn oltre che a un trunk VoIP.

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non ci sono telefoni, non so se è stato fatto il contratto  comunque dovrebbe essere una linea non voip. che modello di centralino consigliereste per una linea normale con soli due telefoni , in pratica con una?

se riuscissi a migrare al voip dovrei collegare il raspberry alla linea telefonica e i due voip ad esso e configurare il raspberry?

non ho capito bene, sempre migrando alla linea voip con i soli telefoni voip posso gestire le chiamate , gli squili etc ... direttamente dalle opzioni dei telefoni voip? naturalmente i due telefoni collegati al router 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un po' di confusione... La linea VoIP non usa i fili del telefono.....è solo un "indirizzo" Internet (SIP server o Link server ) al quale punterà il centralino. Raspberry vedilo un po' come un PC ...così come i telefoni VoIP. Li colleghi tutti a router o switch tramite cablaggio Ethernet . La configurazione la fai tutta su rasperry.....sul quale dovrai aver installato un software pbx (asterisk).; con asterisk puoi fare di tutto....,anche quello che non puoi fare con un normale centralino analogico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un telefono cordless con diversi portatili che fa da centralino VoIP; è comunque limitato rispetto a un sistema asterisk. Il costo poi non è certo di due telefoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello è un normalissimo cordless con unità aggiuntiva. Non puoi diversificare nulla.

Se vuoi andare su qualcosa di all in one devi orientarti su Gigaset DE900 IP Pro SIP phone

Link al commento
Condividi su altri siti