happy Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Inserito: 11 settembre 2008 Gradirei sapere dove è possibile reperire esempi ( programmi) per azionamenti OMRON da PLC OMRON al momento non dispongo dei dati esatti sia del PLC che degli azionamenti ma posso averli a breve.Il mio problema è che il programma di funzionamento sequenziale di una macchina con PLC OMRON ( CX ONE Programmer 6.1 ) è finito ma i due motri brasless comandati da due azionamenti OMRON proprio non ci capisco niente dato che sono autodidatta e non proprio esperto.Se trovo alcuni esempi PRATICI anche semplici su cui basarmi forse riesco a combinare qualcosa.GRAZIE
miro970 Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Inserita: 12 settembre 2008 il problema e che non disponi di dati neccessari tipo plc e tipo di azionamento utilizzatoma per avere un idea se per esempio hai un cj1m abbinato a degli smartsteppuoi scaricarti il manuale dell'operatore cpu cj1m serie cj i/o integrati W395-IT dal sito omrondove troverai esempi di collegamento,parti di programma e alcune applicazionisalutimiro970
happy Inserita: 13 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2008 Tutti i dati mi verranno inviati Lunedì 15 cm.nel frattempo se riesco, ( sono nuovo del forum, per l'esattezza è la prima volta in assoluto )descrivo brevemente:Un PLC controlla due azionamenti per brasless ( Asse X - Asse Y )I dati vengono digitati su TastierinoI movimenti da controllare sono:Passo asse XPasso asse YCorrezione asse XCorrezione asse YPosizione Home asse X - YGrazie ancora per l'aiuto MAURO
happy Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Finalmente mi sono arrivati i dati:PLC Omron CP1LTastierino Omron SN5 SQ00 V1Azionamenti Omron SGDH 15DE OY 400V 3 faseOra vorrei sapere dove posso trovare esempi di programma pratici per fare funzionare il tutto.Grazie dell'aiuto.Mauro