Vai al contenuto
PLC Forum

tvsat Portovenere (Sp)

markew3066

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho una parabola con illuminatore a due uscite, due cavi e due decoder zodiac con 2 schede tvsat. Hanno sempre avuto qualche problemino su canali come dmax o altro. Lo scorso hanno ho acquistato 2 ampliatori di segnale zodiac che hanno aumentato la potenza ma concretamente non ho mai visto miglioramenti in quanto col maltempo non hanno mai risolto nulla. In questi giorni di forte vento i canali iniziavano ad andare a scatti in una delle 2 televisioni. La parabola non credo possa essere dato che nell altra stanza sempre stessa parabola si vede bene. Ho fatto un ripristino del decoder che tempo fa mi risolveva sempre le cose ma ora su hotbird non mi da neanche il segnale su eurobird si ma trova solo canali arabi. Non so che fare forse era meglio se non ripristinavo almeno vedevo a scatti alcuni canali altri bene ma almeno vedevo...ora non trova più nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa prova a invertire i 2 cavi in questo modo sai se una delle 2 uscite dell'lnb ha dei problemi, ma io la escluderei

il problema principale per me è un fuori assetto del disco 

i due amplificatori che hai preso non servono a nulla staccali che avrai meno problemi 

per concludere riposiziona perfettamente il disco e vedrai che tutto torna a funzionare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ma per disco intendi  cosa?  Scusa ma sono ignorantissimo in materia. La parabola l ho controllata è stabilissima il vento non l ha mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

disco intendo parabola 

sopra hai detto che con forte vento i canali andavano e venivano,poi hai detto anche che da sempre hai dei problemi con alcuni canali

quindi se la parabola ( disco ) non si è mossa vuol dire che da sempre non è allineata al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che te la deve sventrare la parabola, o fare il giro del palo... bastano pochi mm per andare fuori fuoco, se poi ci mettiamo pure un puntamento originario fatto alla bene e meglio stiamo a cavallo :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti