Libratron Inserito: 12 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2016 (modificato) Salve a tutti,Ho trovato questo piccolo monitor TV, funzionante parzialmente.Il problema di questo, monitor è che si vede, tutto viola.Premendo il tasto di smagnetizzazione, l'immagine migliora,per poi tornare, viola velocemente. Non ho trovato nessuna, documentazione tecnica.Cosa potrebbe essere?Vi Ringrazio.Libratron Modificato: 12 gennaio 2016 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 è un tv sovietico,controlla i finali video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 12 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2016 Grazie Riccardo, è prodotto dalla Daewoo, mi sono dimentiaco di scriverlo, colpa mia scusami :-(Per Finale Video intendi il Finale di riga?Potrebbe essere anche il PTC?Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 13 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 Ah ho capito cosa intendi, il Croma Driver IC.Monta un Toshiba simile a questo; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 io intendevo l'IC o i transistor che pilotano i catodi del tubo catodico.Se ci sono macchie di colore allora può essere lo smagnetizzatore (PTC).Con quel marchio venivano prodotti anche TV di produzione sovietica ,ne avevo diversi in B/N,dei veri mattoncini pieni di viti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 13 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 Grazie, Riccardo, controllo anche se ci sono saldature fredde.Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 controlla le tensioni sui catodi,devono essere più o meno uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 13 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 Riccardo, oggi, ho provato con il mio generatore di barre Nordmende,per vedere se ci sono, i tre colori RGB, e questi ci sono perfettamente.Il tubo è buono?Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 speriamo,ma se è violaceo c'è una predominanza di blu.Occorre stabilire se è il cinescopio oppure il pilotaggio o la polarizzazione .Posta una foto,magari di un 'immagine in B/N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 13 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2016 Ok appena possibile, posto una foto con le color pattern.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 14 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 (modificato) Ecco le foto;Colore normale:Colore quasi al massimo.In Bianco e nero. Libratron Modificato: 14 gennaio 2016 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 14 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 C'è questa tendenza al viola, e non capisco da cosa derivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 potrebbe essere una deriva del tubo.Ci sono trimmer di regolazione sui catodi ? Prova a ritoccare la G2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 14 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 Non saprei devo aprirlo.Potrebbe essere anche il tubo esaurito?O un semplice guasto dei Driver a discerti, del tubo?Grazie Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 Probabile elettrolitico in perdita vicino al processore video, tipo il TA sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 14 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 Grazie Luigi, controllerò anche quello.Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2016 Una altra cosa che potrei fare, con monitor aperto,potrei scaldare le capacità, per vedere se realmente sono loro? O è rischioso scaldare il tubo?Lo chiedo perchè il monitor, è piccolo, e non vorrei fare qualche danno.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2016 Con un phon non corri nessun rischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2016 (modificato) Grazie Luigi, ho scaldato il Monitor dapertutto, ma con nessun cambiamento, in meglio del cinescopio.Ho picchiettato sia sul zoccolo del tubo, che sul eat senza nessun risultato.Ho notato anche un interuttore service / use; provato ad attivarlo, spegne solo il tubo, lasciando il monitor acceso.Alcune foto dell' interno. Proverò a sostituire, l'integrato del Chroma Driver, e vediamo che succede.Sono rimasto per il tubo, che è prodotto dalla Matsushita.Grazie .Libratron Modificato: 15 gennaio 2016 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2016 tra il croma driver e il cinescopio non c'è altro? IC,transistor? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2016 No, non sono riuscito a vedere altro, e sulla basetta dello, zoccolo come vedi, non c'è niente.La migliore cosa è avere lo schema, che forse ho trovato.Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 (modificato) Ecco lo Schema.Riccardo avevi ragione, ci sono dei transistor che pilotano i colori del tubo.Controllerò per prima gli oscillogrammi se sono coerenti da schema, sui TP indicati.Libratron Modificato: 16 gennaio 2016 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 lo schema è illeggibile,caricalo su un host e poi dacci il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 Prova qui;http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=03307171416922683899Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2016 Mi scuso, ma non conosco bene la piattaforma Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati