Vai al contenuto
PLC Forum

Quale lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sto seriamente pensando di acquistare una lavasciuga per problemi di spazio (non posso incolonnare), e dopo varie ricerche sono arrivata a selezionare questi 2 modelli, per determinate caratteristiche di profondità ( max ho 56) e di rapporto qualità prezzo. 

INDESIT - Lavasciuga XWDA 751280X W Innex Classe A Capacità Lav / Asc 7/5 Kg Velocità 1200 Giri

CANDY - Lavasciuga GVW585TWC-S Classe A Capacità Lav / Asc 8/5 Kg Velocità 1500 Giri

So che ci sono marche e modelli migliori ma molte hanno profondità 60 cm oppure sono fuori budget..

Potresti consigliarmi quale tra le 2 sia meglio, sia per funzioni, consumi, qualità?

grazie

Inserita:

Qualcuno "ustionato" da Indesit logicamente te la sconsiglierà. Però a qualità di lavaggio (ed asciugatura) non si batte, e Whirlpool ha fatto il colpo grosso ad accaparrarsela facendo così lavasciuga rimarchiate ma di origine marchigiana.

Inserita:

grazie ciccio per la pronta risposta.

Si leggevo vari post dove ci sono diverse critiche ad indesit...io forse sono stata tra i fortunati, la mia lavatrice indesit mi ha abbandonato dopo 8 anni di meritato servizio e mi sono sempre trovata bene..magari ora le cose sono peggiorate..non so.

Da quello che mi dici quindi queste lavasciuga sono prodotte in italia e non in polonia? come posso fare a scoprirlo?!

Inserita:

Guardando l'etichetta dietro, dove ci sono i dati elettrici: se c'è scritto "made in EU" è polacca, ma credo che perlomeno alcune lavasciuga siano italiane.

(Ma la vecchia, cos'ha?)

Inserita:

la vecchia morta...si è rotto qlc tipo la croce dell'albero, non ricordo bene il nome..la sostanza era spendere piu di 200 €...

Inserita:

Si potrebbe fare la pazzia di ripararla, cannibalizzando da un rottame il gruppo lavante. Ma non lavare più sempre solo a bassa temperatura e con detersivi liquidi! ;)

Inserita:

cioè mi stai dicendo che i detersivi liquidi sono peggio di qll in polvere? aiuto e io che pensavo il contrario :wallbash: in effetti per la maggiore lavavo a 40° poi ogni 2 sett 1 ciclo da 60°

Inserita:

ma secondo te tra indesit e candy cosa è meglio, valutando le differenti caratteristiche???

Inserita:

scusa se rompo ancora..mi spieghi bene la questione detersivi e basse temperature che mi dicevi sopra...grazie:smile:

Inserita:

Semplice: quel mix aggredisce l'alluminio della crocera, oltre a far proliferare muffe che fano puzzare il bucato, riempiono di melma le pieghe invisibili della parete posteriore della vasca e ammuffiscono le guarnizioni e la vaschetta.

Inserita:

cioè mi stai dicendo che i detersivi liquidi sono peggio di qll in polvere?

I detersivi liquidi sono una porcata che se sparisse dal mercato saremmo tutti più contenti, non fanno affatto risparmiare (basta considerare prezzo + lavaggi consentiti da un bottiglione, contro prezzo + lavaggi consentiti da un fustino, anche della stessa marca) e l'unico motivo per cui hanno successo è che se versi tutto il bottiglione per lavare due mutande e una maglietta a 30° col ciclo da ventitre minuti (cioé l'utilizzo medio della lavatrice che ne fa l'utente medio assuefatto al marketing), non si inloppa nei condotti della macchina e quindi ci vuole un pò più tempo per distruggerla.

Un buon detersivo in polvere (che non vuol dire "il più costoso"), soprattutto usato nelle dosi giuste e con le temperature giuste, fa miracoli.

Detto questo io onestamente riparerei la vecchia, 200€ non sono neanche la metà del prezzo di una lavasciuga nuova decente e le varie giustificazioni tipo "eh ma è vecchia e se poi si rompe altro" lasciano il tempo che trovano, come dire "tanto il nonno ha 90 anni, inutile curarlo tanto poi muore lo stesso"

Inserita:

Concordo, tanto ti sei trovata bene, e adesso sai come farla durare di più. Anche se un domani ad esempio si usurano spazzole e pompa di scarico, con poche decine di euro si ripara sempre.

Ho (anche) una famosa (qui nel forum) WIL 86 del 2003, una delle primissime, a cui ho cambiato i pezzi che ti ho appena elencato, ma ancora lavora senza fiatare, pur con un ritocco di carrozzeria. :)

Davide Porassi
Inserita:

Compra aeg a pompa di calore io ho avuto anche miele la aeg è davvero eccellente